Interactive

WPP integra l’AI di Claude 3 (Anthropic) nel suo sistema operativo di marketing intelligente WPP Open, utilizzando Amazon Bedrock

WPP

WPP annuncia oggi di aver integrato la famiglia di modelli di intelligenza artificiale Claude di Anthropic nel suo sistema operativo di marketing intelligente WPP Open, utilizzando Amazon Bedrock, un servizio completamente gestito di Amazon Web Services.

L’integrazione di Claude, che include Opus, Sonnet e Haiku, porta le potenti prestazioni, l’intelligenza e la velocità dell’AI per migliorare le capacità dei 114.000 esperti di marketing di WPP in tutta la sua rete di agenzie, fornendo a ciascuna di esse una tecnologia all’avanguardia per fornire soluzioni innovative e risultati migliori ai clienti.

Infatti, alimentato dall’intelligenza artificiale, WPP Open offre capacità a livello mondiale in tutto il processo di marketing, compresi creatività, media, produzione e commercio, offrendo una gamma di risultati e strumenti su misura per le esigenze specifiche della variegata base di clienti di WPP.

WPP Open è utilizzato da aziende quali The Coca-Cola Company, L’Oréal e Nestlé: costruito sulla proprietà intellettuale e sulla tecnologia proprietaria di WPP (e rafforzato dai partner strategici di gruppo), WPP Open sfrutta l’esperienza di WPP nel servire i clienti aziendali per fornire soluzioni di marketing altamente ottimizzate, automatizzate e trasformative che spingono ‘oltre’ i confini della creatività e guidano una crescita misurabile.

“In WPP siamo costantemente alla ricerca di modi per spingere i confini della creatività e offrire risultati eccezionali ai nostri clienti”, spiega Stephan Pretorius, Chief Technology Officer di WPP. “Collaborando con aziende tecnologiche leader a livello mondiale come AWS e Anthropic, stiamo sfruttando la potenza dell’IA per migliorare i nostri processi, potenziare il nostro personale e guidare l’innovazione”.

L’integrazione di Claude in WPP Open crea una serie di vantaggi per WPP e i suoi clienti:

  • Mettendo Claude a disposizione di singoli e team, WPP può aumentare le competenze umane, scalare le capacità, migliorare la qualità del lavoro dei clienti e migliorare l’efficienza delle attività, dall’ideazione alla generazione di contenuti, dal copywriting al design. Claude Opus, Sonnet e Haiku sono in grado di comprendere e interpretare brief complessi e di produrre contenuti di alta qualità, nonché di elaborare una serie di formati tra cui foto, grafici, diagrammi e diagrammi tecnici;
  • WPP ha scelto di accedere a Claude 3 utilizzando Amazon Bedrock, un servizio completamente gestito da AWS che offre una scelta di modelli di base ad alte prestazioni di aziende leader nel settore dell’IA tramite un’unica API, insieme a un’ampia serie di funzionalità di cui le organizzazioni hanno bisogno per costruire applicazioni di IA generativa con sicurezza, privacy e responsabilità;
  • La ‘famiglia’ di Claude 3 offre livelli estremamente elevati di precisione, prestazioni e velocità. Claude 3 Opus è uno dei modelli più avanzati di Anthropic. La sua straordinaria capacità di ragionare su vasti set di dati e contenuti si traduce in una migliore comprensione dell’identità del marchio quando si generano contenuti di marketing. Claude 3 Sonnet offre la migliore combinazione di competenze e velocità, specializzandosi in attività quali la generazione di codice e testo, mentre Claude 3 Haiku è stato progettato per essere il più veloce dei modelli Claude 3.

“Anthropic sta definendo un nuovo standard per le aziende che utilizzano l’IA come partner di fiducia che lavora al fianco di ogni professionista, consentendo a individui e team di essere più produttivi e di trovare maggiore soddisfazione nel loro lavoro”, conclude Kate Jensen, Head of Revenue and Partnerships di Anthropic.

L’integrazione di Claude 3 tramite Amazon Bedrock in WPP Open riflette la più ampia strategia di WPP di abbracciare tutte le tecnologie emergenti e sfruttare l’IA per guidare l’innovazione nel suo lavoro con i clienti. Claude 3 si unisce ad altri modelli all’interno di WPP Open, tra cui GPT-4 e DALL-E 3 di OpenAI, la famiglia Gemini e Imagen 2 di Google, e SDXL 1.0 di Stability AI. L’iniziativa fa parte dell’investimento di WPP di 250 milioni di sterline quest’anno in IA, dati e tecnologia, e dei suoi piani per capitalizzare la sua leadership nel settore collaborando con altre aziende leader come AWS e Anthropic.