Interactive

WPP ed Epic Games partner per accelerare l’innovazione dei brand nel metaverso

WPP ed Epic Games, entertainment company e sviluppatore di Fortnite e Unreal Engine, hanno annunciato oggi una nuova partnership per aiutare le agenzie WPP a fornire una nuova era di esperienze digitali per i brand nel metaverso.

La partnership includerà un nuovo programma di formazione per aggiornare migliaia di creativi ed esperti di tecnologia di WPP su come creare esperienze di marca personalizzate in Fortnite, e come utilizzare Unreal Engine per la creazione 3D in tempo reale e la produzione virtuale.

Come parte di questa partnership, i team di WPP lavoreranno a stretto contatto con gli esperti di Epic per imparare a costruire esperienze interattive di nuova generazione sfruttando Unreal Engine, un avanzato strumento di creazione 3D in tempo reale utilizzato in una serie di settori tra cui giochi, film, architettura, moda, automotive, musica ed eventi live. I team di WPP potranno approfittare della formazione e degli strumenti per creare nuove esperienze in Fortnite, dove i creatori possono costruire mondi immaginari per i brand all’interno di uno dei giochi online più popolari a livello globale. WPP ha già collaborato con SuperAwesome, una società di Epic Games, per produrre lavori innovativi come l’isola immersiva costruita per adidas in Fortnite per la sua linea di sneaker Ozweego.

WPP lavorerà anche con SuperAwesome per approfondire la sua comprensione della sicurezza online e della privacy per aiutare le sue campagne a coinvolgere il pubblico più giovane in modo sicuro.

Questa partnership segue il recente annuncio di WPP di The Metaverse Foundry, una nuova offerta globale di metaverso attraverso Hogarth, la sua società specializzata nella produzione di contenuti creativi.