Interactive

WPP e BigCommerce stringono una partnership strategica per migliorare l’offerta globale di eCommerce B2B e B2C

WPP e BigCommerce, piattaforma eCommerce Open SaaS per i brand B2C e B2B, hanno annunciato una nuova partnership strategica che offre soluzioni omnichannel per aiutare i clienti di WPP a massimizzare le vendite su centinaia di canali e mercati pubblicitari.

Questa partnership innovativa darà a WPP l’accesso prioritario a nuovi strumenti sia su BigCommerce sia sulla piattaforma di gestione dei feed di dati Feedonomics, oltre a fornire API e data set che consentiranno alle agenzie WPP di sviluppare insight per i propri clienti attraverso i dati relativi a prodotti, tendenze e acquisti.

La partnership riflette il continuo investimento di WPP nella propria offerta commerciale, e include un impegno congiunto di BigCommerce e WPP per aiutare i clienti condivisi a sviluppare soluzioni commerciali agili e scalari per il proprio sviluppo. L’annuncio fa seguito alla notizia che l’agenzia Wunderman Thompson (sempre del gruppo WPP) è entrata a far parte della MACH Alliance, di cui BigCommerce è uno dei membri più anziani.

In qualità di partner di BigCommerce per i dati, WPP riceverà l’accesso prioritario ai prodotti nelle loro versioni alfa e beta e alle integrazioni di piattaforme quali Amazon, Meta, Google e TikTok. Questi strumenti consentiranno ai team di massimizzare le vendite omnichannel e di ottimizzare gli investimenti e le spese per i clienti B2C e B2B.
WPP contribuirà allo sviluppo e all’innovazione dei prodotti di BigCommerce con specialisti eCommerce, oltre a ricevere l’accesso a un programma di formazione personalizzato e a percorsi di certificazione. Nell’ambito della partnership, WPP si impegnerà a formare 150 specialisti del commercio entro il primo anno di collaborazione con BigCommerce.

L’annuncio della partnership è in linea con la strategia accelerata di crescita di WPP, volta a rafforzare le offerte tecnologiche e commerciali, e segue la notizia della classificazione del Gruppo come Leader nell’ultima Commerce Services Wave globale di Forrester.