WPP ha annunciato oggi una nuova partnership con Braze, la piattaforma di customer engagement che alimenta le interazioni tra consumatori e brand. La partnership si concentrerà su integrazioni congiunte e sullo sviluppo di soluzioni volte ad aiutare i brand a sfruttare i loro dati di prima parte per creare un coinvolgimento personalizzato.
“I clienti si aspettano esperienze di marca coinvolgenti e senza soluzione di continuità su tutte le piattaforme”, ha evidenziato in una nota Stephan Pretorius, Chief Technology Officer di WPP. “Combinando la piattaforma di engagement di Braze con le capacità creative, di dati e di CRM di WPP, possiamo offrire a tutti la possibilità di creare interazioni significative con i clienti in modo rapido, sviluppandole su qualsiasi scala”.
Oggi i brand devono creare esperienze cross-channel senza sforzo per soddisfare le aspettative dei clienti in un ambiente di marketing sempre più complesso e tech driven. WPP e Braze creeranno soluzioni su misura per i clienti che diverranno lo standard per il coinvolgimento creativo dei clienti e forniranno alle aziende la capacità di servire interazioni personalizzate ai consumatori su più canali.
Come piattaforma best-in-breed, Braze è stata costruita per essere indipendente dai canali e offre oltre 100 integrazioni con altri partner tecnologici. Le sue offerte consentiranno ai clienti di WPP di beneficiare di una strategia di coinvolgimento completa, con cicli di feedback più rapidi, una progettazione più veloce delle campagne e una segmentazione in tempo reale.
Combinando i talenti creativi e la scala di WPP con l’agile tecnologia di engagement di Braze, i clienti condivisi saranno in grado di abbattere i silos tra media di proprietà e media a pagamento per offrire esperienze creative e cross-canale. La partnership strategica creerà un vantaggio competitivo per queste aziende: WPP avrà l’opportunità di fornire input sulla roadmap dei prodotti Braze e i clienti otterranno l’accesso anticipato ai prodotti alfa e beta e alle soluzioni personalizzate.