Interactive

WPP acquisisce l’agenzia americana Fēnom Digital. Diverrà parte di Wunderman Thompson Commerce & Technology

WPP ha annunciato l’acquisizione di Fēnom Digital, una delle agenzie di digital transformation in più rapida crescita del Nord America. Fondata da Dylan Runne tre anni fa a New York, Fēnom Digital è specializzata nella fornitura di soluzioni per il commercio aziendale, i sistemi di gestione degli ordini, la supply chain, il marketing e la customer experience in tutto il Nord America.

L’azienda si avvale di oltre 190 professionisti altamente qualificati per fornire soluzioni che generano ogni anno oltre 5 miliardi di dollari di vendite digitali per i suoi clienti, tra cui Basset Furniture, Casper, Crocs, David Yurman, GNC, PacSun e Snipes. Nel 2022, Fēnom Digital ha ottenuto lo status di Salesforce Crest Partner e ha vinto il premio Salesforce Commerce Cloud Partner of the Year come ‘Best Up and Coming Partner‘.

Fēnom Digital si unirà al network globale di WPP, all’interno di Wunderman Thompson, che gestisce oltre 30 miliardi di dollari di GMV per brand come Nestlé, Bosch e Microsoft. L’acquisizione rientra nella strategia di Wunderman Thompson di aiutare i clienti a crescere attraverso i principali percorsi digitali in tutti i principali mercati e andrà a integrare i 3500 commerce expert all’interno del gruppo Wunderman Thompson.

“L’espansione del nostro business in tutte le aree del commerce ad alta crescita continua ad essere una priorità assoluta per WPP, mentre ci avviciniamo al 2023”, ha commentato Mark Read, CEO di WPP. “Il team di Fēnom porta con sé una comprovata esperienza di successo unita a una profonda competenza nel settore e sono lieto di dargli il benvenuto nel gruppo WPP”.

L’annuncio segue altre recenti acquisizioni di Wunderman Thompson nel settore dell’eCommerce, tra cui Diff e Newcraft. Queste hanno rafforzato ulteriormente le capacità complessive di WPP nel settore del commercio digitale e riflettono i continui investimenti dell’azienda nell’offerta, in un momento in cui le esigenze dei consumatori continuano a cambiare. È in linea con la strategia di crescita accelerata di WPP, che si basa sulle capacità esistenti nelle aree del commercio e della tecnologia.

Neil Stewart, CEO di Wunderman Thompson Commerce & Technology, ha aggiunto: “Siamo rimasti molto colpiti dalla crescita delle vendite che Dylan e il team di Fēnom Digital hanno ottenuto per i loro clienti. La loro esperienza completa e rafforza la capacità di gestire soluzioni Salesforce che abbiamo già in Nord America”.

“Non potremmo essere più felici di entrare a far parte della famiglia Wunderman Thompson e di portare le nostre soluzioni commerciali all’agenzia digitale leader nel mondo”, ha concluso Dylan Runne, CEO di Fēnom Digital.