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World Sleep Day, Ad Store e Felce Azzurra lanciano ‘Il profumo della buonanotte’. Una digital campaign che ha l’obiettivo di sensibilizzare sull’importanza del sonno 

Ha preso il via il 15 marzo, in occasione della Giornata Mondiale del Sonno, la campagna ‘Il Profumo della Buonanotte’ sviluppata da AD STORE per supportare il lancio di Felce Azzurra Fiori di Luna: la nuova linea appositamente studiata dall’azienda per favorire il rilassamento e conciliare il sonno.

Un progetto declinato attraverso vari touchpoint: sito, video campaign, social network, media partnership e influencer activation. Obiettivo della campagna: promuovere e sensibilizzare consumatori e opinione pubblica sull’importanza del sonno, il suo impatto sulla nostra salute e il nostro benessere.

“Con Felce Azzurra Fiori di Luna, il purpose di Paglieri – Scent the world. Create people’s wellbeing – acquista un nuovo e più potente significato, grazie a una fragranza “funzionale” in grado di avere un impatto su un aspetto rilevante del benessere delle persone: il riposo notturno”, racconta nella nota Matteo Tranfaglia, Marketing Director Paglieri.

“Siamo partiti da qui per costruire, una campagna che mette al centro un concept rilevante per il brand, capace di creare awareness sull’expertise di Paglieri nell’ambito dei profumi e sull’efficacia della nuova gamma, attraverso un approccio divulgativo”, spiega Antonella de Gironimo, Creative Strategist Ad Store.

Al centro dell’iniziativa la partnership con AIMS, Accademia Italiana Medicina del Sonno – APS, che ha preso forma attraverso una serie di contenuti educational volti ad aumentare la consapevolezza degli italiani sulla necessità di una corretta cultura del sonno e allo stesso tempo rafforzare il brand positioning di Felce Azzurra come player rilevante nel mondo del benessere.

Su fioridiluna.it, la web platform sviluppata da Ad Store, sarà possibile scoprire articoli, approfondimenti, curiosità e consigli sul sonno e sull’impatto dei profumi sul processo di rilassamento.

“Dormire bene è sempre più difficile, a causa degli stili di vita frenetici e della diffusa sensazione di stress e ansia. Come dimostra una recente ricerca che abbiamo condotto con Future Concept Lab, solo il 60% degli italiani riesce a godere di un sonno tranquillo, mentre il restante 40% ha difficoltà oggettive, come continui risvegli notturni, fatica ad addormentarsi o un riposo poco rigenerante. Questi risultati – confermati anche dalle indagini condotte da AIMS, Accademia Italiana Medicina del Sonno – ci hanno spinti a cercare una soluzione integrata che permettesse ai nostri consumatori di costruirsi una nuova routine per la buonanotte”, continua Matteo Tranfaglia.

Per massimizzare la notiziabilità del progetto e intercettare in modo efficace e mirato le strategic audience della linea Fiori di Luna, Ad Store ha ideato, prodotto e pianificato 3 video rivolti a una custom audience, prevalentemente femminile, che cerca rimedi per dormire in relazione al proprio stile di vita. L’agenzia ha inoltre previsto il coinvolgimento di una serie di influencer e studiato la social media strategy a supporto della campagna con un approccio always on per tutto il 2024, volto a diffondere i contenuti del progetto e della partnership con AIMS.

Credit

Paglieri – Felce Azzurra
Matteo Tranfaglia – Marketing Director
Davide Cristodero – Product Manager

Ad Store
Giulio Nadotti – Creative Director
Antonella de Gironimo – Creative Strategy Director
Daniele Iafulli – Copywriter
Miguel Guercio – Art Director
Michele Febbroni – Client Director
Laura Olajide – Project Manager
Giulia Reali – Agency Producer
Massimo Spadotto – Agency Photographer
Chiara Zini – Digital & PR Director
Elisa Seletti – Social media manager
Marco di Perna – Digital content creator
Paolo Fauci – Digital Analyst & Planner
Stefano Peschiera – Web & UX designer