Interactive

Witailer e Miravia accelerano il successo dei brand sul mercato spagnolo

marketplace spagnolo Miravia

Witailer, il team di Retex specializzato in marketplace, data analysis e business intelligence, ha siglato una partnership con Miravia, uno dei marketplace in più rapida ascesa in Spagna, con l’obiettivo di garantire ai brand la massimizzazione della presenza e delle performance sulla piattaforma e nel mercato endogeno.

Miravia offre agli utenti un’esperienza di acquisto unica, tra prodotti e intrattenimento (contenuti esclusivi creati da influencer, tool di realtà virtuale, ultimi trend, etc.), e presenta alcune delle più ampie selezioni di categoria per i consumatori spagnoli come bellezza, moda, elettronica, casa e lifestyle, prima infanzia e animali domestici.

A tutti i brand che puntano a una presenza rilevante sul mercato Spagna, Witailer fornisce un assesment completo di categoria, con una overview generale e informazioni puntuali rispetto all’andamento dello specifico settore nel Paese, inclusi i dati su concorrenza, prezzi, promozioni e altri elementi significativi.

Partendo dai risultati dell’analisi, Witailer interviene supportando i brand nella costruzione di strategie che li posizionino come distintivi e competitivi sul marketplace Miravia, massimizzandone la visibilità, le conversioni e il valore medio degli ordini attraverso attività di ottimizzazione dei prodotti (titoli e descrizioni efficaci, immagini create ad hoc, gestione delle recensioni, creazione e manutenzione dello store del marchio), di gestione del marketing e degli annunci sponsorizzati, di pianificazione commerciale (assortimento prodotti/prezzi/promozioni) e di analisi dei dati, ma anche fornendo insight provenienti da diverse fonti (Amazon, altri marketplace e STAT, strumento proprietario per analisi di tendenze e benchmarking).