Capgemini ha supportato Wind Tre nell’adozione di un nuovo approccio di customer engagement ‘one-to-one’ basato su funzionalità di real time marketing che coprono tutti i touchpoint, grazie all’integrazione di una combinazione personalizzata di soluzioni all’avanguardia. Grazie a questa collaborazione l’azienda è ora in grado di interagire in modo più efficace e personalizzato con i suoi clienti, suggerendo offerte in tempo reale basate sul contesto.
Il nuovo approccio consente a Wind Tre di trasformare il paradigma del customer engagement lungo l’intero ciclo commerciale, comprese vendite, marketing e servizi ai clienti.
“Avere uno strumento real time di contextual marketing è una capability cruciale per il futuro, perché ci permette di dare ai clienti ciò che vogliono, quando lo desiderano. Questo progetto è un fondamentale abilitatore della strategia multiservizio e del posizionamento valoriale di Wind Tre, che utilizza la tecnologia per essere più vicina alle persone in modo semplice e coinvolgente e per offrire loro soluzioni personalizzate di connettività, energia e assicurazioni”, dichiara nella nota Carlo Melis, Chief Technology Officer di Wind Tre.