Websolute ha realizzato, in partnership con Giglio Group, il nuovo sito eCommerce story driven della nota azienda vitivinicola Donnafugata. Il progetto ha avuto un duplice obiettivo: riunire il sito corporate e l’eCommerce, portandone la gestione internamente all’azienda; riallineare l’immagine del brand all’immagine che il suo target percepiva, in quanto risultavano distaccate e non coerenti.
Websolute ha proposto una migrazione del sito su una piattaforma personalizzabile sulle esigenze del cliente, realizzando un restyling tecnico e grafico lavorando sulla User Experience e sullo storytelling del brand. Websolute e Donnafugata hanno delineato 3 fasi per lo sviluppo del progetto: l’analisi strategica di assessment dell’azienda; lo sviluppo del sito eCommerce; il testing del sito e dello Shop e la successiva messa online.
Il nuovo sito eCommerce, delineato su un forte storytelling, guida il consumatore nella scoperta del prodotto e dell’azienda fino all’acquisto, permettendogli di percepire il vino di Donnafugata non solo come un prodotto, ma anche come una storia, un’identità, l’insieme di valori che caratterizzano la Tenuta.