Interactive

Websolute firma il nuovo sito eCommerce Story Driven di Donnafugata

Websolute ha realizzato, in partnership con Giglio Group, il nuovo sito eCommerce story driven della nota azienda vitivinicola Donnafugata. Il progetto ha avuto un duplice obiettivo: riunire il sito corporate e l’eCommerce, portandone la gestione internamente all’azienda; riallineare l’immagine del brand all’immagine che il suo target percepiva, in quanto risultavano distaccate e non coerenti.

Websolute ha proposto una migrazione del sito su una piattaforma personalizzabile sulle esigenze del cliente, realizzando un restyling tecnico e grafico lavorando sulla User Experience e sullo storytelling del brand. Websolute e Donnafugata hanno delineato 3 fasi per lo sviluppo del progetto: l’analisi strategica di assessment dell’azienda; lo sviluppo del sito eCommerce; il testing del sito e dello Shop e la successiva messa online.

Il nuovo sito eCommerce, delineato su un forte storytelling, guida il consumatore nella scoperta del prodotto e dell’azienda fino all’acquisto, permettendogli di percepire il vino di Donnafugata non solo come un prodotto, ma anche come una storia, un’identità, l’insieme di valori che caratterizzano la Tenuta.