Interactive

Websolute acquisisce il 51% del capitale di W-Mind. Obiettivo: far crescere le tecnologie di AI nel mercato della creatività

Lamberto Mattioli, Presidente e AD di Websolute

Websolute annuncia la sottoscrizione in data odierna di un accordo di investimento con W-Mind S.r.l. per l’acquisizione di una partecipazione pari al 51% del capitale sociale.

W-Mind, con sede a Roma,è una startup attiva nel Data Science & Artificial Intelligence. La Società è specializzata nella ricerca scientifica finalizzata allo sviluppo di modelli predittivi e creazione di intelligenze artificiali, ideando, sviluppando e producendo prodotti e servizi innovativi ad alto valore tecnologico, per la comunicazione digitale. W-Mind è un partner unico e affidabile per servizi che spaziano dal marketing all’intelligenza artificiale, passando per un ampio portfolio di strumenti che hanno al centro lo sviluppo della migliore CX (business intelligence, big data & analytics, data management, CRM, AR&VR).

Websolute, con l’integrazione di W-Mind, accelererà la creazione di un ponte tra il mercato creativo, della customer experience e quello delle nuove tecnologie AI-driven, avviato da W-Mind con lo sviluppo e la commercializzazione del prodotto Data-powered Creativity: uno strumento di Predictive Analytics per il marketing già testato con successo nel mercato americano e inglese. L’inserimento dei servizi W-Mind nel Gruppo Websolute rappresenta un forte amplificatore per il core business legato ai temi della comunicazione di brand, del marketing digitale e del commercio online in chiave omnichannel. L’intelligenza artificale e gli algoritmi predittivi di W-Mind potenziano tutte le attività del Gruppo. Le agenzie creative, di marketing e tecnologiche saranno in grado di competere nell’attuale e futuro mercato solamente integrando i loro servizi di customer experience con gli strumenti di AI e una forte expertise alla gestione e analisi dei dati.

“Gli algoritmi e i processi tecnologici creano valore solo nella misura in cui rendono possibile un’esperienza personalizzata e ricompensante per il cliente”, ha commentato in una nota Lamberto Mattioli, Presidente e Amministratore Delegato di Websolute. “Un numero sempre crescente di settori riconosce l’opportunità e necessità di creare touchpoint di marketing & sales ricorrendo all’aiuto di consulenti altamente specializzati. La vera sfida di mercato non sarà dunque quella per l’algoritmo più complesso, ma quella per lo sviluppo della migliore customer experience usando tutti gli strumenti tecnologici e competenze a disposizione”.