Interactive

Webranking vince la gara Crédit Agricole Assicurazioni e Crédit Agricole Vita per la realizzazione dei due siti e per le attività di SEO, UX, UI e Digital Analytics

Crédit Agricole Vita e Crédit Agricole Assicurazioni, compagnie assicurative appartenenti al Gruppo Crédit Agricole Assurances in Italia, dopo una gara che ha coinvolto diverse agenzie, hanno scelto WEBRANKING per le attività di redesign e replatforming dei rispettivi siti.

L’agenzia ha riprogettato i due siti sia dal punto di vista della UI, attraverso un nuovo linguaggio visivo del brand più fresco, sia dal punto di vista dello sviluppo della piattaforma, grazie all’utilizzo di un CMS user-friendly per il controllo e la gestione smart.

Al fine di aumentare l’acquisizione di lead tramite leve organiche, la consulenza di Webranking si è focalizzata, grazie alle attività di UX, su una revisione del menù che si presenta ora con due tipologie di navigazione principali – per prodotto e per bisogno – per rispondere al meglio ai vari search intent degli utenti. Una logica mantenuta anche nella sezione FAQ dei siti dove l’utente ha la possibilità di eseguire una ricerca libera o per topic già individuati in modo da accedere immediatamente ai contenuti desiderati.

La ristrutturazione è stata possibile grazie alla collaborazione tra l’area UX, Content e SEO di Webranking che, a fronte di attività di research, user test e collaborazione con gli stakeholder, ha permesso di intervenire su contenuti e struttura per rivisitare l’architettura delle informazioni presenti sui due siti Assicurazione e Vita. In questo modo si garantirà l’intento di portare traffico qualificato dando risposta al cliente sui suoi bisogni e offrendogli supporto per le necessità di primo livello.
Tutti gli aspetti presi in considerazione sono stati trattati con un approccio mobile first che mette al centro quell’enorme fetta di utenti che fruiscono dei contenuti da smartphone.

“La scelta di rinnovare completamente i siti web delle Compagnie è legata all’importanza che il nostro Gruppo pone verso l’innovazione e il miglioramento continuo dei canali digitali, in ottica cliente”, dichiara nella nota Laura Brancaleoni, Direttore Commerciale & Marketing di Crédit Agricole Vita e Crédit Agricole Assicurazioni. “Gli attuali siti diventano un vero e proprio hub in grado di accompagnare il cliente nella selezione del prodotto più idoneo alle sue esigenze, offrendogli il supporto necessario”.

 

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza possibile sul nostro sito. Se vuoi saperne di più, consulta la cookie policy. Proseguendo con la navigazione, acconsenti all’uso dei cookie. Cookie policy