Interactive

Webidoo sceglie la piattaforma eCommerce Shopify per favorire la digitalizzazione delle PMI italiane

webidoo proporrà ai propri clienti nuove opportunità di business con la creazione di eCommerce basati sula tecnologia di Shopify. Nello specifico, webidoo offrirà un servizio all inclusive di progettazione, realizzazione e gestione di un negozio online per conto dei propri clienti, con la possibilità di vendere in Italia o nel mondo grazie alla soluzione Shopify.

La semplicità d’uso per il cliente, le più innovative funzionalità di eCommerce, la praticità nella gestione delle spedizioni, l’integrazione con i principali social network e l’economicità dei costi di incasso e transazioni online, sono i punti di forza particolarmente apprezzati da webidoo nell’intraprendere questo importante percorso di partnership con Shopify.

Le PMI hanno bisogno di soluzioni semplici, di facile implementazione e soprattutto che siano in grado di generare risultati concreti in poco tempo. Webidoo e Shopify insieme potranno finalmente offrire, in Italia, un prodotto eCommerce pensato appositamente per loro, a costi di sviluppo e gestione in linea con la capacità di spesa di una piccola impresa.

Uno degli obiettivi che più caratterizza webidoo è infatti consentire anche alle PMI che si trovano in aree periferiche di competere in un mercato globale grazie a servizi digitali semplici e accessibili e l’accordo con shopify è un ulteriore passo in questa direzione.

“Siamo orgogliosi di aver stretto questa partnership con Shopify”, afferma nella nota Daniel Rota, CEO e Chairman di webidoo. “Uno dei nostri obiettivi è aiutare le PMI italiane nel processo di potenziamento del proprio business attraverso la digitalizzazione e un utilizzo strategico della piattaforma Shopify, che consenta alle aziende di sfruttarne al meglio le potenzialità commerciali del web, porterà ottimi risultati. Finalmente chiunque potrà aprire il proprio negozio online e vendere in tutto il mondo, affiancato da webidoo e dal suo team di specialisti pronti a guidarlo in questo percorso, utilizzando una delle migliori piattaforme al mondo, progettata appositamente per le piccole e medie imprese”.

“L’economia italiana è fatta in grande parte da PMI che spesso sono vere e proprie eccellenze”, sottolinea Paolo Picazio, Head of Italy di Shopify. “Il digital – e in particolare l’eCommerce – devono diventare un asset fondamentale per crescere e garantirsi mercati nuovi e sempre più grandi: con la nostra piattaforma vogliamo democratizzare l’eCommerce, rendendo questa opportunità disponibile a tutti. Siamo estremamente felici che webidoo abbia deciso di utilizzare Shopify, perché condividiamo la stessa visione e comunanza di intenti”.