webidoo proporrà ai propri clienti nuove opportunità di business con la creazione di eCommerce basati sula tecnologia di Shopify. Nello specifico, webidoo offrirà un servizio all inclusive di progettazione, realizzazione e gestione di un negozio online per conto dei propri clienti, con la possibilità di vendere in Italia o nel mondo grazie alla soluzione Shopify.
La semplicità d’uso per il cliente, le più innovative funzionalità di eCommerce, la praticità nella gestione delle spedizioni, l’integrazione con i principali social network e l’economicità dei costi di incasso e transazioni online, sono i punti di forza particolarmente apprezzati da webidoo nell’intraprendere questo importante percorso di partnership con Shopify.
Le PMI hanno bisogno di soluzioni semplici, di facile implementazione e soprattutto che siano in grado di generare risultati concreti in poco tempo. Webidoo e Shopify insieme potranno finalmente offrire, in Italia, un prodotto eCommerce pensato appositamente per loro, a costi di sviluppo e gestione in linea con la capacità di spesa di una piccola impresa.
Uno degli obiettivi che più caratterizza webidoo è infatti consentire anche alle PMI che si trovano in aree periferiche di competere in un mercato globale grazie a servizi digitali semplici e accessibili e l’accordo con shopify è un ulteriore passo in questa direzione.
“Siamo orgogliosi di aver stretto questa partnership con Shopify”, afferma nella nota Daniel Rota, CEO e Chairman di webidoo. “Uno dei nostri obiettivi è aiutare le PMI italiane nel processo di potenziamento del proprio business attraverso la digitalizzazione e un utilizzo strategico della piattaforma Shopify, che consenta alle aziende di sfruttarne al meglio le potenzialità commerciali del web, porterà ottimi risultati. Finalmente chiunque potrà aprire il proprio negozio online e vendere in tutto il mondo, affiancato da webidoo e dal suo team di specialisti pronti a guidarlo in questo percorso, utilizzando una delle migliori piattaforme al mondo, progettata appositamente per le piccole e medie imprese”.
“L’economia italiana è fatta in grande parte da PMI che spesso sono vere e proprie eccellenze”, sottolinea Paolo Picazio, Head of Italy di Shopify. “Il digital – e in particolare l’eCommerce – devono diventare un asset fondamentale per crescere e garantirsi mercati nuovi e sempre più grandi: con la nostra piattaforma vogliamo democratizzare l’eCommerce, rendendo questa opportunità disponibile a tutti. Siamo estremamente felici che webidoo abbia deciso di utilizzare Shopify, perché condividiamo la stessa visione e comunanza di intenti”.