Interactive

Webgains sbarca in Italia: aperti gli uffici di Milano. Alla guida Vittorio Lorenzoni come Managing Director responsabile delle sedi italiana e francese

vitttorio lorenzoni, MD Webgains

Webgains, affiliation network parte dal 2006 della tedesca ad pepper media International N.V., ha annunciato l’apertura della sua prima sede italiana, con un ufficio a Milano che si aggiunge alle sedi di Londra (HQ), Norimberga, Monaco, Londra, Bristol, Parigi e Madrid.

Attivo dallo scorso luglio, l’ufficio italiano nasce per gestire innanzitutto i clienti locali, tra i quali aziende del calibro di Liu Jo, Benetton e Alibaba, e per far decollare il business sul territorio nazionale.

“Nonostante l’impegnativa situazione sociale ed economica che il mondo sta affrontando oggi, continueremo a costruire per il futuro”, commenta in una nota Richard Dennys, CEO di Webgains, “Il nostro investimento nel team e nella tecnologia ci garantisce di stabilire connessioni più intelligenti e di sviluppare una posizione di forza all’avanguardia nel settore. Sono entusiasta del potenziale del mercato italiano: i risultati iniziali sono sicuramente molto promettenti”.

La guida della sede italiana è stata affidata a Vittorio Lorenzoni, nominato ad agosto a quale Managing Director, dopo gli oltre due anni – da marzo 2018 – trascorsi come consulente, in assenza di un ufficio nazionale. Lorenzoni, dopo un lunga esperienza nel mondo digitale che lo ha visto ricoprire ruoli di primo piano in aziende quali IBM, Yahoo e TradeDoubler, guida il team di Webgains in Italia e in Francia, a diretto riporto del CEO Richard Dennys.

L’apertura dell’ufficio italiano si inserisce in una strategia di internazionalizzazione della società, che mantiena la sede a Londra. La crescita della presenza fisica sui mercati europei è confermata anche dalla recente apertora degli uffici nei Paesi Bassi, che vanno ad aggiungersi a quelli in Francia, Germania, Irlanda, Spagna, Portogallo, Danimarca e Svezia.

“Sono felice di portare la mia lunga esperienza nel mondo digitale a Webgains per lanciare le operazioni in Italia, aggiunge Vittorio Lorenzoni. “Il performance marketing sta crescendo su tutti i mercati, trainato anche dall’esplosione dell’eCommerce”.