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WebAds entra nel mondo degli eSport con 2WATCH, siglato un accordo per la gestione in esclusiva degli spazi pubblicitari

WebAds, Premium Publisher Network, e 2WATCH, media-tech company che opera in ambito eSport e gaming, siglano un accordo per la gestione in esclusiva degli spazi pubblicitari.

L’offerta di 2WATCH è strutturata su tre main asset: app proprietaria per l’organizzazione di tornei, intrattenimento in live streaming e un network di content creator con un totale di più di 2,5 milioni di followers. Inoltre, la produzione di contenuti originali realizzati negli studi televisivi proprietari dà origine ad un ricco palinsesto giornaliero, che genera +20 mm di impression su Twitch, Tik Tok e Instagram e centinaia di ore streammate.

WebAds, come partner commerciale, supporterà 2WATCH nell’offrire ai brand che intendono sfruttare le possibilità del settore, occasioni uniche di visibilità verso un’utenza variegata, in cui la Generazione Z occupa una fetta importante di pubblico.

La fruizione in streaming è ormai cross generazionale e aprire un nuovo canale di comunicazione con questa audience è, per WebAds, una asset importante per offrire una view sul mondo e le dinamiche degli eSport a centri media, agenzie e clienti diretti che si mostrano sempre più interessati a questo segmento di mercato.

Tra le tipologie di attività proposte brillano le Brand Partnership, attività di Esportainment e Special Project, tutto personalizzato in base alle esigenze del brand. 

“La comunicazione sta cambiando e le nuove generazioni preferiscono piattaforme di live streaming come TikTok e Twitch a discapito della tv tradizionale”, commenta nella nota Fabrizio Perrone, CEO di 2WATCH. “Siamo orgogliosi della partnership con WebAds che ci darà la possibilità di sfruttare al massimo il nostro palinsesto e i contenuti generati dai nostri streamer. Grazie a questa collaborazione numerosi brand avranno la possibilità di entrare nella nuova industry dell’intrattenimento legato al gaming e di raggiungere la nuova audience legata alla GenZ”.

“La nostra unit Content Garage si arricchisce di una nuova importante collaborazione. L’eSport sta crescendo in maniera esponenziale ed è un mondo che i brand non possono ignorare”, aggiunge Constantijn Vereecken, Managing Director di WebAds. “Creare un posizionamento innovativo all’interno di questo mondo è ora più facile grazie alla nostra partnership con 2WATCH, con attività di product placement, branded tournament, sessioni di streaming e tutte le attività di comunicazione correlate”.