L’agenzia di comunicazione di Padova we-go firma la realizzazione delle campagne digital worldwide di Missoni Eyewear e Hugo by Hugo Boss, collaborando nuovamente con Safilo Group. Entrambi i progetti hanno visto un impegno verticale di we-go, a partire dal concept creativo, passando per la produzione di foto e video 3D, per poi sfociare nella declinazione digital degli output.
Per Missoni Eyewear, nuovo marchio in licenza di Safilo Group, we-go ha realizzato un video di lancio full 3D, basato sul concept ‘The Sound of Passion’. We-go si è aggiudicata la gara indetta dal brand con una forte idea creativa che mette in luce il legame tra il filato da sempre icona del brand Missoni e l’eccellenza di Safilo Group nel panorama dell’eyewear. Il risultato è una danza ritmica e sinuosa tra sapienza tecnica e abilità artigianale. Le soluzioni proposte, e le tecniche esecutive, hanno prodotto una soluzione innovativa e dal sapore internazionale.
Per il brand Hugo by Hugo Boss, we-go ha prodotto il digital pack di supporto al lancio della collezione Hugo Clip-On. Il concept vincente, ‘The choice is yours’, gioca con caratteri tipografici ed elaborazioni fotografiche, in un linguaggio fresco e attuale. La declinazione ha riguardato la realizzazione di uno shooting fotografico still-life, lo sviluppo dei materiali video di campagna, dei materiali POP coordinati, oltre che la brochure di presentazione della collezione.
“Da un punto di vista creativo, la vera sfida di questi progetti è stata individuare soluzioni dal forte impatto visivo, dinamiche e attuali, senza perdere l’identità iconica dei brand”, sottolinea nella nota il direttore creativo di we-go, Fabio Marangoni. “Il dialogo costante e il lavoro in sinergia con i brand manager hanno permesso di arrivare ad un risultato altamente qualitativo”.
“Con Missoni e Hugo abbiamo potuto immergerci in due mondi molto differenti che hanno richiesto empatia creativa”, racconta il Fondatore e CEO di we-go, Tomas De Zanetti. “Da sempre puntiamo all’innovazione del messaggio, della cultura visiva e degli strumenti. Il goal è sempre quello di innovare in maniera consapevole mettendo in sinergia i team di strategia, creatività e produzione. La ricerca di una qualità molto alta è stata il driver di entrambi i progetti”.