Interactive

Wavemaker vince il budget da 60 milioni di dollari di Adevinta, dopo un lungo pitch che ha incluso esercizi strategici in ogni mercato locale

Ruth Stubbs, CEO EMEA di Wavemaker

Il team di GroupM, guidato da Wavemaker, è stato nominato agenzia media globale per Adevinta, attiva nel mercato delle inserzioni online. L’agenzia si è aggiudicata l’account da 60 milioni di dollari dopo un processo di pitch competitivo iniziato nel giugno 2022 e che ha comportato un’approfondita revisione locale con esercizi strategici e incontri in ogni mercato.

I nuovi paesi asssegnati includono la Francia, per il marchio leboncoin, e la Germania, per Mobile.de, oltre ad altri marketplace chiave mantenuti da Adevinta, tra cui Marktplaats.nl nei Paesi Bassi, 2dehands.be in Belgio, e Italia e Germania per i marchi Subito e Kleinanzeigen. Tutti i mercati saranno gestiti da un team centrale di Wavemaker a livello mondiale.

Alexandre Collinet, COO di Adevinta, ha dichiarato in una nota: “Questo accordo globale è un ottimo esempio di come la nuova scala di Adevinta (con la recente integrazione di eBay Classifieds Group) migliori la nostra capacità di creare sinergie capaci di rendere i nostri impegni nel marketing più efficaci ed efficienti“.

Ruth Stubbs, CEO EMEA di Wavemaker, ha aggiunto: “La nostra mission di Positive Provocation si sposa bene con le ambizioni di crescita di Adevinta. La partnership riflette le nostre credenziali di essere il giusto partner strategico per le imprese innovative e sostenibili“.

Adevinta si aggiunge a una serie significativa di nuovi business vinti sia da Wavemaker sia da GroupM. Wavemaker ha infatti recentemente ampliato il proprio raggio d’azione a livello globale con brand quali Danone, Beiersdorf, ViacomCBS, Riot Games, oltre a numerosi successi in ambito new economy, tra cui Coinbase, Square, SeatGeek e Zwift.