Giovedì 4 giugno – dalle 9 alle 10 – decimo appuntamento con Wake Up Innovators | RESTART, ciclo di incontri dedicato alla ripartenza post emergenza Covid-19 a cura di CONNEXIA.
Ospite di Zornitza Kratchmarova, Corporate Communication Director di Connexia, sarà Francesca Lusini, Presidente del Gruppo Peuterey, che parlerà di ‘ripartenza’ dal punto di vista dell’industria della moda.
Evento gratuito in live meeting previa registrazione sulla piattaforma @Cisco Webex
Laurea cum laude in Giurisprudenza a Pisa nel 1996, dopo un’esperienza come giornalista free lance durante gli anni dell’Università, Francesca Lusini diventa avvocato e decide di esercitare la professione fondando il proprio studio legale indipendente, specializzato in diritto civile, commerciale e industriale. Nel 2008 entra nel gruppo di famiglia, che riunisce i marchi Peuterey, Geospirit e Post Card, per occuparsi di affari legali e societari, cui presto si aggiunge la responsabilità delle risorse umane, assumendo la carica di Presidente tre anni dopo. Nel 2014 riceve il Germoglio D’Oro nell’ambito del XXVI Premio Marisa Bellisario, dedicato alle donne ‘Ad Alta Quota’, considerate le migliori ambasciatrici nel mondo dell’Italia che produce e lavora.
Il Gruppo Peuterey, che prende il nome da una cresta del Monte Bianco e ha il quartier generale ad Altopascio, in provincia di Lucca, produce cinquecentomila capi l’anno e conta duecento dipendenti. Nella filosofia aziendale di Peuterey, le parole che ricorrono sono autenticità, trasparenza, concretezza e, oggi, sostenibilità: tutte caratteristiche che sono confluite in un vero e proprio manifesto etico e di stile, dove si sostituisce il reality telling allo story telling.