Interactive

Wake Up Innovators | RESTART, il 18 giugno nel salotto virtuale di Connexia la parola a Microsoft. Guest: Silvia Candiani

Dodicesimo appuntamento con Wake Up Innovators | RESTART, ciclo di incontri dedicato alla ripartenza a cura di CONNEXIA.

Giovedì 18 giugno protagonista un big assoluto dell’IT, in prima linea nel sostegno al Paese durante l’emergenza sanitaria. Ospite di Zornitza Kratchmarova, Corporate Communication Director di Connexia, sarà infatti Silvia Candiani, Chief Executive Officer Microsoft Italy: la testimonianza preziosa di una manager che, grazie alle numerose iniziative concrete messe in campo da Microsoft per sostenere strutture sanitarie, studenti e lavoratori, fin dai primi, concitati momenti della Fase 1 dell’emergenza si è sentita in prima linea al fianco di tutti gli Italiani.

Tra le aziende tech protagoniste indiscusse dell’accelerazione della digital transformation degli ultimi mesi nel Paese, anche grazie attraverso al piano di investimenti ‘Ambizione Italia #DigitalRestart’ (qui il nostro articolo), Microsoft ripercorrerà tutti gli elementi-chiave utili alla ripartenza – Intelligenza artificiale, nuove tecnologie e competenze digitali – per un talk di assoluta attualità.

Evento gratuito in live meeting – dalle 9 alle 10 – previa registrazione sulla piattaforma @Cisco Webex

Silvia Candiani è Amministratore Delegato di Microsoft Italia. Ha guidato per tre anni la divisione Consumer e Channel per l’area dell’Europa Centrale e dell’Est. Precedentemente, ha ricoperto le cariche di Direttore Marketing & Operations e Direttore Divisione Consumer & Online della filiale italiana.

Silvia Candiani ha sviluppato molte iniziative per accelerare l’adozione delle tecnologie innovative da parte di aziende pubbliche e private italiane, per accrescerne competitività e crescita globale.

Nel 2018, ha lanciato il programma Ambizione Italia, una piattaforma collaborativa focalizzata sullo sviluppo e il rafforzamento delle competenze digitali per sostenere l’occupazione e aumentare la crescita economica nel Paese. Grazie al suo impegno e quello della filiale italiana, insieme a numerosi partner, in un anno sono già state formate su tecnologie digitali 500.000 persone, in particolare ragazzi e docenti residenti in zone disavvantaggiate.

Durante la sua carriera, Silvia Candiani ha sempre dimostrato particolare attenzione e impegno verso i temi della diversità e dell’inclusione, lavorando per aumentare la leadership femminile nelle aziende italiane e promuovere la collaborazione con Associazioni e ONG con l’obiettivo di sfruttare al meglio le nuove tecnologie per eliminare le barriere e creare una società più inclusiva.

Con una laurea in Economia all’Università Bocconi di Milano e un Master in Business Administration presso INSEAD, prima di entrare a far parte di Microsoft, Silvia Candiani ha maturato una lunga esperienza professionale all’interno di realtà aziendali come Vodafone, McKinsey e San Paolo Imi.