Interactive

Vox Populi, Vox Dei! Ora la maggioranza degli utenti (il 57,5%) chiede che Elon Musk si dimetta da Twitter. In arrivo un nuovo CEO?

Elon Musk potrebbe lasciare la guida di Twitter e nominare un Amministratore Delegato al suo posto, dopo che gli utenti hanno votato a favore delle dimissioni in un sondaggio lanciato dallo stesso miliardario. Musk, che ha completato l’acquisizione della società di social media per 44 miliardi di dollari a ottobre, ha assunto il controllo delle operazioni quotidiane e ha licenziato una serie di dipendenti di alto livello, tra cui l’ex CEO Parag Agrawal.

In un sondaggio pubblicato ieri – 18 dicembre – Musk ha chiesto se dovesse dimettersi da capo di Twitter, aggiungendo che avrebbe “rispettato i risultati di questo sondaggio”. E i risultati finali del sondaggio, ormai chiuso, hanno mostrato che il 57,5% dei 17,5 milioni di intervistati ha votato a favore delle dimissioni di Musk. Al momento in cui scriviamo, Musk non ha ancora commentato, ma in precedenza aveva risposto a un utente affermando che al momento non c’è “nessun successore” in vista. A novembre, ad esempio, ha respinto l’autocandidatura dell’ex capo di T-Mobile US, John Legere, che si era proposto per assumere la direzione di Twitter, affermando che l’azienda aveva bisogno di qualcuno in grado di garantire una rapida evoluzione della tecnologia, perché twitter è un’azienda di “software e server“. Considerando le ultime mosse di Musk, dal ban di numerosi giornalisti per ‘doxxing’ – poi annullato largamente – alla sospensione dell’account che tracciava pubblicamente i voli del suo jet privato, al blocco dei link che portavano ad altri social network, per il momento rientrato, non resta che attendere ancora un poco per una soluzioni ‘a sorpresa’. O forse no?