thefaculty, la startup italiana che permette agli studenti di sfidarsi con quiz sulle materie universitarie, guadagnare dei punti e redimere sconti e premi dai partner, è stata scelta da VisitMalta, l’Ente del Turismo di Malta, per realizzare una campagna di engagement con target diretto alla Generazione Z al fine di promuovere l’isola non solo come meta per il divertimento vacanziero, ma anche come occasione di formazione grazie alle tante scuole specializzate nell’insegnamento della lingua inglese agli stranieri che offrono corsi professionali.
Dal 7 al 20 Novembre 2022, partirà il concorso a premi ‘Malta Quiz’ che permetterà agli studenti di cimentarsi sull’omonima app della startup in quiz sulla storia, la cultura e le tradizioni maltesi. Giocando ogni giorno gli studenti potranno così scoprire curiosità su Malta e provare ad aggiudicarsi uno dei premi in palio: 3 corsi di inglese in una scuola maltese specializzata.
“Dopo il successo dei precedenti concorsi per la promozione turistica, siamo felici di essere stati scelti anche da Malta per organizzare e gestire un nuovo concorso a premi brandizzato. La Generazione Z è formata da appassionati del tema del viaggio e grazie a questi concorsi in App non solo possono vincere dei premi, ma conoscere davvero il potenziale delle mete che vorrebbero visitare. In più, considerando che il binomio intrattenimento-educazione è alla base dell’intero sistema formativo e premiante che caratterizza thefaculty, ci siamo subito trovati con VisitMalta nell’idea di presentare l’isola anche come destinazione per imparare e migliorare l’inglese”, spiega nella nota Christian Drammis, CEO di thefaculty.