In attesa dell’inizio di FIFA World Cup™, Visa – Official Payment Technology Partner di FIFA – invita gli appassionati di calcio ad affinare le loro competenze finanziarie su un campo virtuale con la nuova versione del video gioco Financial Soccer. I giocatori potranno selezionare una nazionale a loro scelta e tentare di conquistare l’ambito trofeo rispondendo correttamente ad alcune domande che aiutano a prendere decisioni utili e consapevoli sulla gestione del denaro.
Proseguendo nel proprio impegno volto a migliorare la vita delle persone attraverso le potenzialità dello sport e della piattaforma globale di FIFA World Cup Qatar 2022™, in collaborazione con clienti e organizzazioni no-profit Visa sta lavorando per rendere la nuova versione di Financial Soccer fruibile dal maggior numero di persone possibile.
Visa e i suoi partner organizzeranno eventi, incontri di formazione e si occuperanno di diffondere il gioco in oltre 100 mercati in tutto il mondo prima e dopo il torneo. Poiché si stima che solo un adulto su tre possieda una conoscenza base dei principi finanziari, Visa ritiene fondamentale promuovere al più presto l’alfabetizzazione finanziaria per assicurare un maggiore benessere finanziario in età adulta.
In vista di FIFA World Cup Qatar 2022™, Visa organizzerà tornei di Financial Soccer dal vivo negli Stati Uniti, in Messico, Argentina, Brasile, Qatar, Costa d’Avorio e Senegal per coinvolgere tifosi, atleti, comunità e non solo. Visa, inoltre, collabora con Street Child United e WISE in Medio Oriente col fine di promuovere l’educazione finanziaria durante e dopo il torneo attraverso diverse iniziative di rilievo.