Interactive

Visa entra a far parte del Fintech District per supportare la crescita dell’ecosistema fintech italiano

Visa sigla una partnership con Fintech District, community internazionale di riferimento per il panorama fintech italiano, di cui entra a far parte con l’obiettivo di contribuire all’evoluzione dell’ecosistema fintech in Italia e favorire l’innovazione e lo sviluppo della prossima generazione di soluzioni di pagamento, in grado di migliorare la vita di consumatori, aziende e comunità.

“Lo scenario dei pagamenti è in continua evoluzione e, quando si parla di innovazione, le fintech sono sempre in prima linea”, racconta nella nota Eva Ruiz, Head of Fintech Southern Europe di Visa. “Visa è da tempo attiva nel panorama fintech con una serie di programmi che ne supportano la crescita e con un approccio ‘aperto’ alla nostra rete, che permette loro di trarre vantaggio dalla scala globale, dalle tecnologie e dalle performance di sicurezza di Visa. La partnership con Fintech District ci permetterà di espandere ulteriormente il nostro network in Italia, dandoci la possibilità di collaborare con numerose realtà leader del panorama fintech italiano e di fare la nostra parte per contribuire alla crescita del settore”.

“Nella nostra community sono presenti oltre 250 aziende fintech e alcune di queste negli ultimi anni si sono distinte nel mondo dei pagamenti proponendo nuovi modelli che hanno letteralmente rivoluzionato il mercato. Siamo certi che il dialogo diretto con un player come Visa darà un ulteriore boost al settore per la creazione di soluzioni in grado di soddisfare le aspettative sempre più evolute dei consumatori. Per noi è motivo di orgoglio vedere Fintech District continuare a crescere e attrarre partner internazionali di primo piano come Visa. Il nostro obiettivo è favorire il dialogo per la nascita di progetti di Open Innovation, la collaborazione tra fintech e incumbent si conferma infatti la chiave per l’evoluzione dei servizi finanziari”, commenta Clelia Tosi, Head of Fintech District.