L’avventura di Vanity Fair alla scoperta del Metaverso continua: dopo il debutto con la copertina in NFT lo scorso settembre, arriva ora la prima cover di un giornale italiano ambientata nella nuova dimensione digitale. Protagonista, l’artista e performer Virginia Raffaele. Fotografata da Nima Benati, la vediamo al centro di un simbolico anello multiforme: è una rielaborazione in crypto art firmata dal collettivo svizzero ValuArt, partner di Vanity Fair in questa avventura, che evoca l’attraversamento del confine tra la nostra realtà da quella del Metaverso. È una cover che si trasforma e si anima: basta inquadrare il QR code stampato al fianco dell’immagine col proprio smartphone.
Al progetto speciale della cover con Virginia Raffaele segue il secondo, importante traguardo raggiunto da Vanity Fair nell’universo digitale di cui tutti parlano: la creazione del primo avatar di un giornale. Si chiama Vanity Player One e sarà il personaggio in cui i lettori potranno immedesimarsi per scoprire le storie e i contenuti presentati in futuro dal magazine.
A una settimana dall’inizio della Fashion Week di Milano, Vanity Player One è il protagonista di un servizio di moda senza precedenti. Ogni abito e accessorio da lui indossato è stato fotografato e rielaborato in 3D per poi essere trasportato nella nuova realtà grazie a tecnologie innovative che permettono uno sguardo inedito e un coinvolgimento immersivo.