Interactive

Vidal lancia la nuova strategia di comunicazione digital. La campagna coinvolge TikTok, Spotify, Facebook e Instagram 

Il brand di bagnodoccia Vidal lancia la sua digital strategy, pensata e sviluppata dal nuovo hub di comunicazione interno a Sodalis Group. La strategia del brand ruota intorno al concept di marca ‘Accendi la tua Vidalità’, l’obiettivo è quello di coinvolgere l’utente in un’esperienza plurisensoriale.

Non solo ‘vista’, il senso più sfruttato sui social, anche tatto, olfatto, gusto, udito attraverso una memoria percettiva. Vidal ha scelto quindi di costruire il suo ecosistema di comunicazione e il suo piano di investimenti sui canali che potessero meglio supportare questo tipo di obiettivo. La campagna coinvolge TikTok come social hub e prosegue su Spotify come naturale estensione dell’esperienza. Facebook resta l’hub di community e Instagram il mirror per le sponsorizzazioni.

Su TikTok è stato costruito uno storytelling partendo dagli insight dei consumatori (la texture setosa, il profumo avvolgente e persistente, la scelta di prendersi un momento di pausa per rigenerarsi) con l’obiettivo di replicare le sensazioni rinvigorenti che si vivono sotto la doccia, ricreandole e amplificandole attraverso una coinvolgente digital strategy.

L’esperienza Vidal continua sul canale Spotify, che verrà lanciato il 13 giugno in occasione del djset by Andrea Damante. Il canale accoglierà playlist dedicate a diversi mood (Sensual, Rigenerante, Summer) per accompagnare l’utente in una doccia immersiva e rigenerante con il giusto flow. Le prime playlist saranno selezionate e firmate da Andrea Damante ma le collaborazioni non si fermeranno qui.

La #VidalExprerience troverà la sua massima espressione nell’evento di domenica 13 giugno: un potentissimo dj set by Andrea Damante realizzato in collaborazione con DOOM, Dream Of Ordinary Madness. Il live streaming partirà alle 18.30 su YouTube dell’artista e sul canale TikTok di VIDAL (@vidal_bagnodoccia) e farà ballare tutti gli utenti con 25 minuti di energia, ritmo, musica e vitalità.