Interactive

Victor Ranieri nominato Chief Operating Officer di Casavo, a Francisco Serra il ruolo di General Manager Southern Europe

Victor Ranieri, Casavo

Casavo, la piattaforma digitale che incrocia i bisogni di chi vende casa con i desideri di chi acquista, annuncia la nomina di Victor Ranieri come Chief Operating Officer.

Dopo tre anni di esperienza nel ruolo di General Manager Italia di Casavo, in questa nuova posizione, Ranieri avrà la responsabilità di coordinare e ottimizzare tutte le attività operative e progettuali dell’azienda in Italia, Spagna e Francia, con l’obiettivo di renderle più efficaci e funzionali per il business e offrire il miglior servizio possibile al consumatore finale. In particolare, Victor gestirà le funzioni relative all’erogazione di tutti i servizi Casavo dedicati a chi vuole vendere e comprare casa, ma anche quelle legate alla gestione e valorizzazione del portafoglio immobiliare dell’azienda, oltre allo sviluppo di tutti i servizi ancillari.

Ranieri ha iniziato il suo percorso professionale nel Real Estate maturando una prima esperienza da Engel&Völkers, per poi spostarsi nell’Investment Banking e nel Private Equity e Venture Capital, lavorando in Germania per la banca d’affari HSBC e il fondo Picus Capital. In Casavo ha iniziato come Investment Associate, fornendo un supporto strategico e operativo essenziale durante il lancio della startup e guidando l’ingresso e l’espansione nel mercato milanese, passando poi al ruolo di City Manager, durante il quale ha diretto l’ingresso di Casavo nel mercato di Roma, per poi diventare General Manager per l’Italia.

Prende il ruolo di General Manager Southern Europe Francisco Sierra, entrato in Casavo nel febbraio 2021 per guidare l’espansione e la crescita dell’azienda nell’area iberica. In passato Sierra ha ricoperto diverse posizioni di leadership presso Funding Circle e N26, due dei più prestigiosi unicorni fintech europei.