Verizon Media lancia la sua suite Next-Gen Solutions: la prima risposta per advertiser ed editori, indipendente dai cookie o dagli ID delle app mobile, formulata per la creazione, il buying o la misurazione dell’audience. Costruita per l’era identity-less, la nuova suite offre esperienze pubblicitarie efficaci e rafforza la fiducia dei consumatori.
Mentre l’ecosistema pubblicitario abbandona i cookie dei browser e gli ID pubblicitari delle app, la normativa e le scelte in materia di privacy cambiano, le aziende che investono in pubblicità e gli editori necessitano di soluzioni che li aiutino a raggiungere i consumatori efficacemente e coerentemente pur in assenza degli ID.
Next-Gen Solutions di Verizon Media utilizza i contenuti e altri parametri in tempo reale come, per esempio, il meteo, la posizione o la tipologia di dispositivi con cui ci si connette, per alimentare gli algoritmi di machine learning che permettono agli inserzionisti di connettersi con il pubblico che ritengono più rilevante, senza bisogno di ricorrere a cookie, ID delle app, cronologia del browser, o creazione di profili a livello di utente.
La nuova suite è un’estensione dell’offerta Verizon Media dedicata all’identity, che include anche il ConnectID: la soluzione di identità unificata sviluppata sui principali e molteplici strumenti basati sul consenso e messi a disposizione da Verizon Media. Ora gli advertiser e i publisher hanno a disposizione soluzioni che consentono loro sia di sfruttare un’ID (ove possibile) con ConnectID, sia di raggiungere e creare connessioni rilevanti con utenti la cui identità non è nota.
“Il futuro della identity consiste nel trovare il giusto equilibrio tra la creazione di un’esperienza rilevante per i consumatori e la necessità di supportare la crescita di inserzionisti ed editori, senza contemporaneamente intaccare la fiducia dei consumatori. Gli advertiser che vogliono continuare a sostenere il loro business, anche quando la disponibilità di dati sull’identità sarà limitata, devono tenere presente che le soluzioni innovative per l’inventory non addressable non sono una scelta, bensì una necessità. È questo il motivo per cui lanciamo Next-Gen Solutions, aiutando gli advertiser a raggiungere un target scalabile, offrendo esperienze rilevanti per i consumatori e consentendo ai publisher di mantenere una monetizzazione adeguata”, dichiara nella nota Iván Markman, Chief Business Officer di Verizon Media.
Next-Gen Audiences e Next-Gen Buying saranno disponibili nel secondo trimestre del 2021, mentre Next-Gen Measurement arriverà nel quarto trimestre di quest’anno.