Interactive

Veratour apre al B2C e sceglie Assist Digital per disegnare la customer experience

Francesca Gabrielli, CEO Assist Digital

Veratour ha scelto Assist Digital per creare il nuovo canale di vendita diretta, affiancandolo al consolidato canale distributivo delle agenzie. Si tratta di un progetto end to end che prevede il redesign dell’esperienza utente, il re-design e implementazione dell’eCommerce B2C, l’apertura di un nuovo Customer Service B2C per interagire in tempo reale con il nuovo target di utenza.

Assist Digital ha applicato al progetto una serie di interventi multidisciplinari: dalla definizione della strategia, al redesign di una user experience omni-canale, la governance complessiva di tutti i fornitori coinvolti (Opentour, Teleconsys, Salesforce), all’implementazione della nuova piattaforma di customer service basata su Salesforce Service Cloud, Marketing Cloud e Cisco Call Center.

È stato anche progettato, presso la sede aziendale di Roma, il nuovo sito del Customer Service che, tramite telefono, email e live chat, supporta nell’acquisto gli utenti del sito corporate. L’intera trasformazione dell’asset aziendale ha incluso, infine, l’integrazione tra le varie aree di business, il change management e il training fornito agli operatori stessi del customer service specializzandosi nella gestione dell’interazione digitale con i clienti finali (es processi, procedure, tone-of-voice).