Interactive

Valentino sceglie il formato ‘Color Takeover’ di Pinterest per una campagna all’insegna del colore rosa

Il rosa è il colore del momento. Dal Barbicore all’estetica rosa, è ovunque, anche sulle passerelle. La Maison Valentino ha presentato la nuova collezione, Valentino Pink PP, lo scorso marzo, durante la Settimana della Moda di Parigi, interamente incentrata sul colore rosa. E i Pinner si rivolgono a Pinterest per trovare il modo di portare questa tonalità in ogni aspetto della propria vita. In Italia, infatti, più di 5 milioni di Pinner interagiscono con contenuti di moda su Pinterest ogni mese alla ricerca di outfit e colori in tendenza. La ricerca di ‘outfit fucsia’ è aumentata del 154%, quella di ‘outfit rosa’ del 40% e quella di ‘abito rosa’ del 36%. Valentino ha fatto leva proprio su questo interesse collaborando con Pinterest in un’operazione di acquisizione del colore, categoria unica nel suo genere, per fare proprio il colore “rosa” su Pinterest.

Valentino ha scelto un nuovo formato pubblicitario di Pinterest, ‘Pinterest Color Takeover’, per far conoscere la sua nuova collezione. Pinterest Color Takeover offre risorse per le campagne basate sulla targetizzazione di parole chiave inerenti alle sfumature del ‘rosa’, così da allineare i contenuti degli annunci pubblicitari con gli utenti online, e ai colori ‘bianco e nero’ per rendere la creatività d’impatto all’interno del feed.

Il Color Takeover, letteralmente ‘acquisizione del colore’, è alimentato dagli insight di Pinterest come parte della strategia della campagna volta a favorire la posizione di Valentino Pink PP sulla piattaforma. Gli utenti che cercheranno ‘rosa’, ‘nero’ o ‘bianco’ visualizzeranno i contenuti di Valentino Pink PP, da un lato inserendosi nel feed di Pinterest e dall’altro lato, sorprendendo e entusiasmando i consumatori con il primo nuovo prodotto del brand lanciato su Pinterest.