Interactive

Userbot e CreationDose lanciano IntelligenceDose, l’AI conversazionale a supporto delle strategie di marketing

La forte spinta verso la trasformazione digitale avvenuta nel corso dell’ultimo anno ha portato molte aziende a rispondere ai cambiamenti in atto implementando nuove soluzioni tecnologiche a supporto dei processi interni ed esterni. In questo scenario l’utilizzo di sistemi di Intelligenza Artificiale si è rivelato un aiuto prezioso per automatizzare azioni ripetitive e costruire esperienze personalizzate per la propria target audience.

Ne è un esempio l’impiego di chatbot AI all’interno delle strategie di marketing dei brand: sistemi in grado di costruire una comunicazione bidirezionale, avanzata e omnicanale tra aziende e clienti. Attraverso l’AI conversazionale i brand possono infatti attivare nuovi flussi, coinvolgendo le proprie community di riferimento e sviluppando una connessione costruita sui reali bisogni e sulle necessità concrete.

I consumatori di oggi hanno bisogno di un supporto attivo 24 ore su 24, che possa rispondere alle loro esigenze in qualsiasi momento della giornata e stupire con un’esperienza di acquisto innovativa. Dal settore food a quello del bancario l’impiego di chatbot velocizza e automatizza i flussi attraverso conversazioni altamente personalizzate attivate in tempo reale, coinvolgendo e attivando le community di riferimento dei brand.

A offrire una soluzione in questo scenario è IntelligenceDose, il nuovo servizio nato dall’unione tra CreationDose e Userbot in grado di adattarsi con facilità alle esigenze di ogni tipo di persona e di brand.

Grazie a IntelligenceDose sarà possibile integrare tutti i flussi comunicativi, velocizzando i processi ripetitivi e coinvolgendo attivamente il pubblico con un pizzico di creatività. Integrando l’AI conversazionale alle attività di marketing i brand possono così progettare un nuovo sistema di comunicazione interattivo e customizzabile, applicabile a tutte le diverse industry.