Interactive

Unwrap the Summer con Cornetto, Spotify e la voce di Stash

Cornetto Algida e Spotify

Una collaborazione, quella tra Cornetto Algida e Spotify che, attraverso la campagna ‘Unwrap the Summer’, celebra l’estate a tempo di musica. Cornetto darà agli italiani l’opportunità di scoprire tutte le canzoni che hanno reso memorabili le loro estati, attraverso Cornetto Summer Hits, una playlist  che raccoglie le colonne sonore della storia di Cornetto e tanti altri brani che hanno reso le nostri estati uniche.

Allo stesso tempo gli utenti di Spotify potranno vivere un’esperienza digitale tramite Cornetto Unwrap The Summer, un microsito all’interno della piattaforma di streaming che, grazie all’analisi degli ascolti degli utenti, proporrà a ciascuno una playlist unica con tutte le loro hit estive preferite. Il microsito è lanciato da una delle voci più note della musica contemporanea italiana: Stash, il frontman dei The Kolors che già con il singolo Karma è protagonista della nuova campagna televisiva di Cornetto. Attraverso un audio Stash inviterà gli utenti a creare la propria playlist estiva personalizzata tramite il microsito su Spotify.

In aggiunta a queste attivazioni, sempre su Spotify, Cornetto ha lanciato anche due diverse campagne audio: una creatività che adatta le adv in base al genere musicale preferito dagli utenti e una campagna per gli ascoltatori dei podcast che li invita a godersi le loro storie preferite scartando un Cornetto.

Spotify, inoltre, ha accompagnato Cornetto in tutti gli appuntamenti musicali di questa stagione. Infatti, sia all’evento ‘Unwrap The Summer’ che si è tenuto il 21 giugno a Riccione, che nelle 2 tappe di Cornetto Battiti Live, il brand ha distribuito un braccialetto con uno Spotify Code invitando i fan a scansionarlo per scoprire la playlist Cornetto Summer Hits su Spotify.