UniSalute, società del Gruppo Unipol, rinnova il proprio sito in occasione del lancio di ‘UniSalute per te’, una nuova offerta online che consente di acquistare la copertura sanitaria più adeguata alle proprie esigenze. Il progetto è curato da M&C SAATCHI.
Il nuovo design del sito riflette infatti la ristrutturazione ed espansione dei prodotti digital della compagnia, che sono stati integrati in un percorso pensato per accompagnare il cliente nella scelta delle coperture da acquistare. Per ottimizzare l’offerta e l’esperienza utente, UniSalute si è basata sulle evidenze emerse dalle ricerche di mercato e da analisi condotte con tecniche di neuromarketing avanzate.
Come funziona la nuova piattaforma
Rispondendo a poche e semplici domande, la nuova piattaforma propone l’offerta assicurativa più indicata per il proprio profilo, per poi permettere un’ulteriore personalizzazione attraverso l’aggiunta o la rimozione di determinati prodotti. Per il mercato italiano si tratta della prima soluzione di questo tipo acquistabile direttamente online, pensata per permettere a tutti di creare il proprio pacchetto di coperture assicurative con la massima trasparenza e a prezzi contenuti.
La proposta digital
Nello specifico, la nuova proposta digital è suddivisa in tre tipologie di moduli: quelli ‘base’, obbligatori, che riguardano le prestazioni essenziali per la prevenzione e il monitoraggio della salute; quelli ‘tematici’, che vanno incontro a esigenze più specifiche, come la protezione del proprio nucleo familiare, del proprio animale domestico o l’assistenza a una persona non autosufficiente; e infine dei moduli ‘opzionali’, per aggiungere ulteriori coperture come i servizi odontoiatrici o le cure per grandi interventi.