Unilever Food Solutions è un’azienda creata da professionisti della ristorazione con l’obiettivo di fornire agli Chef i migliori prodotti e soluzioni per ispirarli, consigliarli e supportarli nella loro attività quotidiana. Il 16 marzo ha lanciato il contest Instagram #FoodArt che va ad accendere la sfida tra i migliori cuochi in circolazione.
Il concorso ha l’obiettivo di aumentare la visibilità dei partecipanti e intraprendere un percorso di crescita e sviluppo della propria identità tramite uno dei social più azzeccati per questo genere di sfide, Instagram.
Con #FoodArt gli chef sono chiamati a reinterpretare un grande classico della tradizione culinaria italiana aggiungendo un pizzico di creatività, a fare uno scatto del piatto e a pubblicarlo sul proprio canale Instagram. Tramite il sito concorsofoodart.it è possibile iscriversi al contest e partecipare alle selezioni di una giuria scelta da Unilever Food Solutions.
Unilever Food Solutions si è affidata a xister Reply, agenzia creativa del gruppo Reply, per la realizzazione dell’’instagram contest e lo sviluppo della piattaforma, pensata per rendere la partecipazione dell’utente il più semplice e intuitivo possibile.
In palio tanti premi e la possibilità di partecipare alla sfida finale durante i Campionati della Cucina Italiana presso Beer & Food Attraction di Rimini dove gli chef finalisti potranno mettere in mostra le proprie capacità di fronte ad una giuria di esperti.
Credits
Valerio Di Giorgio (Deputy Creative Director)
Andea Mazzocchi (Senior Art Director)
Jonathan Pannacciò (Art Director)
Ania Rodowska Marta (Designer)
Lorenzo Traversa (Copy)
Gennaro Balzano (Technical Director)
Luca Di Costanzo (Developer)
Matteo Piffer (Developer)