Interactive

Unguess rafforza la propria presenza internazionale unendo le forze con Ferpection

Unguess e Ferpection
Lorenzo Capecchi, Federico Malvezzi, Thibault Geenen, Antonio Arezzo, Luca Manara

Ferpection, realtà francese attiva dal 2014 nel campo della User Research, entra nell’orbita di Unguess segnando la nascita di un nuovo polo Europeo nel mercato della ricerca per la User Experience e la Software Quality. Con questa operazione, Unguess punta a consolidare la propria presenza in Francia, ampliando la propria rete commerciale ed espandendo l’offerta di prodotti di Ferpection facendo leva sui servizi Quality e Security.

I clienti di Ferpection potranno inoltre beneficiare della piattaforma e dell’architettura tecnologica di Unguess, servendosi anche del crowd dinamico e globale proprietario per il recruiting di tester. In aggiunta, Ferpection metterà a fattor comune la propria consolidata expertise in soluzioni impact-driven per le organizzazioni che hanno a cuore gli aspetti di Corporate Social Responsibility (CSR), tra cui l’eco-design, l’inclusività e l’accessibilità.

I numeri di Unguess e gli obiettivi 2024

Unguess è la prima piattaforma in Italia a utilizzare la metodologia del crowdtesting per effettuare test da cui ottenere feedback rilevanti ed efficaci provenienti da una community di utenti reali. Il perfezionamento dell’acquisizione di Ferpection segue un periodo di forte sviluppo per l’azienda, che ha chiuso un primo trimestre del 2024 record per volume di ricavi e ordini, a conferma dei risultati raggiunti nel 2023, anno aperto con l’aumento di capitale e chiuso con una crescita organica di oltre il 30%.

L’obiettivo per il 2024 è di superare i €10 milioni di fatturato raggiungendo il breakeven operativo. Proprio a inizio 2023, la società – che ha sede a Milano in zona Stazione Centrale e a Cremona nel distretto per l’Innovazione CRIT – aveva chiuso un round di finanziamento da oltre 10 milioni.

Nella foto da sx a dx: Lorenzo Capecchi (Chief Community Officer), Federico Malvezzi (Chief Strategy Officer), Thibault Geenen (Ceo Ferpection), Antonio Arezzo (CFO), Luca Manara (CEO), Unguess.