Interactive

Un altro passo nel digitale per Banca Mediolanum, arriva Selfy e tutto diventa più smart. Armando Testa firma lo spot di lancio, produce Movie Magic

Massimo Doris, Amministratore Delegato di Banca Mediolanum, nella nuova comunicazione abbandona giacca e cravatta per proporsi in dolcevita scuro, muovendosi in una location tecnologica illuminata da flussi di luce verdi e azzurri. È questo il mood con cui la banca intende presentare Selfy, la nuova proposta con cui Mediolanum compie un altro passo nella digitalizzazione.

“Selfy ci consente di essere ancor più multitarget intercettando i bisogni di tutti coloro che, sempre più numerosi, chiedono alla propria banca autonomia e servizi digitali d’avanguardia nella quotidianità”, spiega Doris, amministratore delegato Banca Mediolanum. “In termini più generali, siamo stati i primi a dare alle persone la libertà di una banca multicanale e negli anni abbiamo poi continuato a innovare ed evolvere il nostro modello, in linea con gli sviluppi tecnologici e digitali”. Conclude Doris: “Oggi, con Selfy, Banca Mediolanum rende ancora più semplice la possibilità di scegliere la soluzione bancaria preferita da ciascun cliente, divenendo così l’istituto di riferimento per tutte le tipologie di clientela, sia per coloro che ricercano la consulenza sia per coloro che preferiscono maggiore autonomia”.

Un’offerta attivabile con l’apertura di Selfy Conto, che permette di gestire la propria quotidianità bancaria, come per esempio ottenere un prestito in tempo reale, disporre un bonifico istantaneo, effettuare operazioni di trading e di acquisto fondi, in libertà e autonomia, spiega la nota.

CLICCA SULL’IMMAGINE E GUARDA LO SPOT

Nello spot di lancio sono riconoscibili gli elementi dell’iconografica di comunicazione di Banca Mediolanum ma sono presenti anche tratti di discontinuità per rivolgersi ai potenziali clienti con un’attitudine all’utilizzo semplice e smart offerto dal digitale, soprattutto per servizi bancari meno complessi. Firma come sempre GRUPPO ARMANDO TESTA per una produzione MOVIE MAGIC INTERNATIONAL.

Pianificazione dal 7 al 27 febbraio con l’on air di spot da 15’’, 30’’ e 40’’ sulle reti Mediaset, Rai, Sky, TV8, Sky TG 24, Paramount, Spike, La7, Class CNBC, Discovery, Real Time, Canale9, Dmax, Rtl 102.5 TV.

In affiancamento alla campagna televisiva è stata pianificata una campagna radiofonica della durata di due settimane che vedrà il coinvolgimento delle principali emittenti nazionali. Lo spot da 30’’, on air dal 6 febbraio, è anticipato dalla programmazione di un teaser da 15’’, dal 29 gennaio al 5 febbraio, sulle emittenti RTL 102,5, Radio 101, Radio 105 e Virgin.

Su stampa è stata pianificata la presenza di annunci sui principali quotidiani nazionali nel formato pagina intera a partire dal 6 febbraio. Complessivamente la campagna prevedrà 10 uscite su nove differenti testate.

Su internet sono state pianificate azioni di advertising attraverso l’impiego di creatività veicolate per tutto il periodo di campagna su portali e piattaforme online ad alta visibilità e attraverso i principali social network. Arricchiscono la pianificazione digital iniziative di affiliation e influencer marketing.

A completamento del media mix, e con l’obiettivo di aumentare la capillarità di comunicazione sul territorio è inoltre prevista una campagna out of home in alcune grandi città.

La pianificazione si avvale della consulenza di PHD (gruppo Omnicom), mentre l’acquisizione degli spazi, ad eccezione di quelli digitali, è gestita direttamente da Banca Mediolanum.

La collaborazione con TIM inoltre consente ai nuovi sottoscrittori di Selfy Conto che accrediteranno lo stipendio di ricevere un router e navigare gratis con 100 Giga di traffico dati mensile per un anno.

Credit

Cliente: Banca Mediolanum
Soggetto: Selfy
Direttore Comunicazione e Marketing Commerciale: Gianni Rovelli
Agenzia: Armando Testa
Project Leader Creativo: Roberto Vella
Copywriter: Alice Franco
Direzione Creativa Digital & Design: Antonello Falcone
Senior Art Director: Sebastien Sardet
Casa di Peoduzione: Movie Magic
Regia: Sämen
Direttore della fotografia: Luca Esposito
Post Produzione: Band