Interactive

UM vince la gara e diventa l’agenzia media di Wallapop

Carlo Messori Roncaglia, CEO UM Italy

UM, agenzia media del gruppo Mediabrands, è stata scelta come agenzia di riferimento di Wallapop, la piattaforma di compravendita di oggetti di seconda mano che promuove un modello di consumo responsabile e sostenibile, accessibile principalmente tramite un’app mobile. Wallapop si serve di una tecnologia geolocalizzata che collega una comunità che conta già 15 milioni di utenti offrendo un modo semplice e conveniente per acquistare e vendere oggetti non più utilizzati.

L’esordio in Tv è avvenuto alla fine del 2021, ma UM ha acquisito la gestione delle attività media per il 2022. La strategia del brand ha come principale obiettivo quello di coinvolgere e stimolare la seconda vita di qualsiasi oggetto che non viene più abitualmente utilizzato. Al fine di favorire un modello di consumo più etico, con l’obiettivo di dare una seconda vita ai prodotti, il mercato del second hand promuove un’economia circolare che allontana anche gli sprechi. La campagna durerà tutto l’anno e si rivolgerà principalmente a coloro che hanno dimestichezza con le piattaforme digitali e gli eCommerce.