Twitter ha annunciato una partnership con FC Internazionale Milano (Inter) per promuovere e monetizzare i contenuti premium del club che verranno pubblicati su tutti i suoi account Twitter ufficiali.
Con il nuovo accordo, l’Inter si unisce all’Amplify Programme di Twitter, che dà la possibilità agli inserzionisti di allinearsi con i contenuti dei più importanti gruppi editoriali nel campo dello sport, dell’informazione e dell’intrattenimento a livello globale.
La collaborazione con l’Inter è l’ultima partnership in ordine di tempo siglata da Twitter con alcune delle società sportive più influenti del mondo, tra le quali figurano anche altri top club calcistici europei.
I tifosi interisti e gli utenti di Twitter in tutto il mondo avranno ora ancora più possibilità di interagire e rimanere aggiornati sulle ultime notizie del club sulla piattaforma con contenuti che includeranno anteprime sulle partite, interviste con i giocatori, video dietro le quinte, degli allenamenti e clip con alcuni dei momenti indimenticabili della storia dell’Inter.
I contenuti saranno disponibili in tutto il mondo su tutti gli account ufficiali del club: @Inter; @Inter_en; @Inter_id; @Inter_jp; @Inter_ar; @Inter_br; @Inter_es; and @Inter_Women.
“Siamo entusiasti di avviare questa partnership con l’Inter, un club acclamato a livello mondiale che usa le piattaforme digitali in modo innovativo per coinvolgere la propria community”, afferma Simone Tomassetti, Partner Manager di Twitter per il Sud Europa, Benelux e Scandinavia. “Quando si tratta di sport, Twitter è dove i tifosi si ritrovano per interagire tra loro in tempo reale. Questa collaborazione con l’Inter contribuirà ad aumentare il volume delle conversazioni sul calcio su Twitter e offrirà agli sponsor l’opportunità di connettersi con ciò che sta accadendo”.
“Questa partnership e l’ingresso nell’Amplify Programme di Twitter sono la dimostrazione di come l’impegno per la trasformazione digitale e il costante desiderio di innovazione siano dei pilastri fondamentali per il nostro club”, afferma Alessandro Antonello, FC Internazionale Milano Corporate CEO. “Siamo certi che la collaborazione con una società celebre a livello mondiale come Twitter darà un valore aggiunto ai nostri contenuti”.