TRUE COMPANY e il Consorzio Cacciatore Italiano – Consorzio che dal 2003 è impegnato nella tutela e promozione dei Salamini Italiani alla Cacciatora DOP – sono pronti a lanciare la prima videoricetta che darà il via alla serie #DiamociUnTaglio.
Una serie di influencer scelte dal Consorzio Cacciatore Italiano e da CHILIPR, divisione PO/PR di TRUE COMPANY, sono state coinvolte per ideare delle ricette originali con protagonisti i Salamini Italiani alla Cacciatora DOP.
La parola d’ordine della videostrategy è stata sperimentazione: le ricette e il progetto, infatti, sono stati pensati per esaltare la versatilità e le peculiarità di questo prodotto straordinario della tradizione gastronomica italiana, ma anche per avviare uno storytelling capace di sfatare i falsi miti legati al Salame Cacciatore Italiano e alcuni pregiudizi nutrizionali diffusi.
L’operazione ha preso il via questo mese, con il lancio della prima videoricetta sul sito e sui canali social Facebook e Instagram del Consorzio Cacciatore Italiano e continuerà con 15 appuntamenti mensili fino a Dicembre 2020.
La videostrategy #DiamociUnTaglio si inserisce in un progetto più ampio di posizionamento strategico e attività multicanale che TRUE COMPANY ha avviato da marzo 2019.
“Siamo molto soddisfatti degli sviluppi di questo progetto. Parlare di alimentazione ed eccellenze food italiane non è facile, né tantomeno farlo in modo incisivo ed originale con dei reali obiettivi di comunicazione, quello che la videostrategy #DiamociUnTaglio riesce a fare”, dichiara nella nota il Consorzio Cacciatore Italiano.
“Da parte nostra cerchiamo sempre di affiancare attività che prevedano sfide nuove, capaci di farci crescere e sperimentare nuove strategie. Il progetto del Consorzio Cacciatore Italiano è stata l’occasione per confermare il nostro approccio multicanale e siamo molto soddisfatti del risultato finale”, aggiunge Massimiliano Gusmeo, CEO di TRUE COMPANY.
Credit
PO/PR Director: Simone Contini
Account Director: Amanda Frascolla
Account Supervisor: Giuseppe Lay
Account Press Office: Emanuela Deligios
Digital & Social Creative Lead: Fabrizio di Rosa
Social Media Strategist & Copywriter: Fabrizio La Ferla
Digital Media Strategist: Guglielmo Vanasia
CDP: TwoShot