Interactive

Triplesense Reply in partnership con ISTUD, Politecnico di Torino e Cottino Social Impact Campus, per la prima edizione del Master in design inclusivo

Master Inclusive UX

Nasce la prima edizione del Master in ‘User Experience per l’Inclusive Design’ per progettare esperienze digitali accessibili e sostenibili. Un percorso di specializzazione ideato e realizzato da ISTUD Business School, in collaborazione con Politecnico di Torino, Cottino Social Impact CampusTRIPLESENSE REPLY.

La creative & design agency del Gruppo Reply ha curato anche la comunicazione sul sito e i canali social.

L’obiettivo del corso è formare una figura professionale molto richiesta e ancora poco diffusa: l’Inclusive UX designer, capace di unire competenze tecniche e conoscenze umanistiche, grazie a un piano di studi ad hoc.

Il Master propone un iter formativo e di inserimento professionale basato su un approccio multidisciplinare unico nel suo genere. Coinvolge docenti universitari, professionisti, consulenti e manager di importanti realtà del settore, pronte e mettere in campo la loro expertise.

Siamo davvero orgogliosi di essere Programme Partner di un’offerta formativa così attuale e innovativa”, commenta nella nota Francesco Milanesio, Direttore Creativo Esecutivo di Triplesense Reply e docente del Master. “Progettare seguendo processi inclusivi è una competenza strategica oggi, sarà dunque sempre più importante formare designer capaci di garantire accessibilità, sostenibilità e piacevolezza dell’esperienza digitale, valorizzando esigenze e singolarità specifiche”.

Credit

Executive Creative Director: Francesco Milanesio
Project Manager: Francesca Paderi, Francesco Tropeano
Creative Lead: Chiara Fissore, Riccardo Albertazzi
Art Director: Arianna Passaggio
Copywriter: Patrizia Chiaramonte, Viola Ugazio