Nasce la prima edizione del Master in ‘User Experience per l’Inclusive Design’ per progettare esperienze digitali accessibili e sostenibili. Un percorso di specializzazione ideato e realizzato da ISTUD Business School, in collaborazione con Politecnico di Torino, Cottino Social Impact Campus e TRIPLESENSE REPLY.
La creative & design agency del Gruppo Reply ha curato anche la comunicazione sul sito e i canali social.
L’obiettivo del corso è formare una figura professionale molto richiesta e ancora poco diffusa: l’Inclusive UX designer, capace di unire competenze tecniche e conoscenze umanistiche, grazie a un piano di studi ad hoc.
Il Master propone un iter formativo e di inserimento professionale basato su un approccio multidisciplinare unico nel suo genere. Coinvolge docenti universitari, professionisti, consulenti e manager di importanti realtà del settore, pronte e mettere in campo la loro expertise.
“Siamo davvero orgogliosi di essere Programme Partner di un’offerta formativa così attuale e innovativa”, commenta nella nota Francesco Milanesio, Direttore Creativo Esecutivo di Triplesense Reply e docente del Master. “Progettare seguendo processi inclusivi è una competenza strategica oggi, sarà dunque sempre più importante formare designer capaci di garantire accessibilità, sostenibilità e piacevolezza dell’esperienza digitale, valorizzando esigenze e singolarità specifiche”.
Credit
Executive Creative Director: Francesco Milanesio
Project Manager: Francesca Paderi, Francesco Tropeano
Creative Lead: Chiara Fissore, Riccardo Albertazzi
Art Director: Arianna Passaggio
Copywriter: Patrizia Chiaramonte, Viola Ugazio