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Tripadvisor presenta Wanderlab, il suo nuovo studio creativo e di contenuti interno. Il primo cliente da 1,5 milioni di dollari di budget è la San Diego Tourism Authority

Tripadvisor annuncia oggi il lancio del suo nuovo studio creativo e di contenuti interno, Wanderlab. Questa operazione è la realizzazione di un’idea nata prima della pandemia per offrire ai brand di viaggi (e non solo a loro), qualcosa di più che box e banner pubblicitari su Tripadvisor.

Attingendo a dati di prima parte, ispirando la creatività e concentrandosi su soluzioni di marketing all’avanguardia, Wanderlab si basa sull’offerta mediatica già esistente di Tripadvisor, fornendo modi audaci e convincenti per raggiungere un pubblico di acquirenti di viaggi ad alta spesa, sia sulla sua piattaforma sia al di fuori di essa.

“Il patrimonio di Tripadvisor di informazioni sui viaggiatori è il cuore di Wanderlab”, ha dichiarato Christine Maguire, Vice President and General Manager, Media, di Tripadvisor. “Nessuno come noi conosce i viaggiatori in cerca di esperienze. Vediamo l’opportunità di creare un mercato dei media più efficiente in cui mettiamo in contatto gli inserzionisti giusti con i consumatori giusti attraverso una creatività stimolante e pertinente, alimentata da insight globali”.

Wanderlab opererà come studio indipendente, ma beneficerà dell’abbondanza di dati di prima parte, delle risorse aziendali e dei talenti di Tripadvisor. La creatività comprenderà un’ampia gamma di media, tra cui contenuti sponsorizzati del marchio e contenuti editoriali sulla piattaforma Tripadvisor, attivazioni di creator, esperienze video e vocali interattive e molto altro ancora.

Con sede a SoHo, NYC, Wanderlab si avvarrà delle competenze di un team globale di strateghi, creativi, designer e specialisti di contenuti. Lo studio opererà sotto la guida di Christine Maguire.

La San Diego Tourism Authority è il primo cliente: il lancio ufficiale dello studio è stato segnato dall’annuncio di una partnership da 1,5 milioni di dollari, incentrata sulla valorizzazione dell’ottimismo e della positività della città attraverso una serie di contenuti online personalizzati e di attivazioni nel mondo reale, tra cui murales interattivi che saranno realizzati nei mercati di tutti gli Stati Uniti.

In concomitanza con il suo lancio, Wanderlab ha anche svelato il suo primo prodotto creativo intitolato ‘Lost & Found‘, un mini-documentario che esplora i viaggi attraverso gli occhi della Generazione Z. Prodotto dal regista vincitore di un Emmy Award, Andrew Stephan, il documentario segue un gruppo di giovani viaggiatori, esplorando ciò che rende il viaggio significativo per la loro generazione e i modi in cui sperano di esplorare il mondo in futuro.