The Trade Desk, advertising technology platform globale, nel primo trimestre 2023 ha totalizzato ricavi per 383 milioni di dollari descrivendo una crescita del +21% rispetto allo stesso periodo nell’anno precedente. L’EBITDA stimato è di 109 milioni di dollari.
“Nel primo trimestre abbiamo ottenuto risultati eccezionali. Il nostro forte inizio d’anno testimonia il valore crescente che i marketer attribuiscono all’acquisto di spazi sull’open internet che siano oggettivi, trasparenti e basati sui dati“, ha commentato in una nota Jeff Green, fondatore e CEO di The Trade Desk. “Il passaggio dalla TV lineare a quella connessa continua ad accelerare e il fully decisioned programmatic sarà più che mai presente agli upfront di quest’anno. Allo stesso tempo, un numero sempre maggiore di clienti sta sfruttando le nuove innovazioni, come i dati degli acquirenti, per comprendere meglio la relazione tra le attività della campagna e quelle del consumatore”.
Il secondo trimestre 2023 si prospetta anche più promettente, con una previsione di fatturato di almeno 452 milioni di dollari e un EBITDA rettificato che dovrebbe aggirarsi approssimativamente sui 160 milioni di dollari.