In occasione del Festival dello Sport di Trento, e dei 140 appuntamenti in cui si è articolato, @VisitTrentino ha scelto di raccontare insieme ad AKQA, agenzia specializzata nell’innovazione digitale parte del gruppo WPP, il suo impegno sul territorio a favore dello sport attraverso una campagna di influencer marketing che unisce atleti del Trentino e gli influencer sportivi.
AKQA ha messo gli influencer di fronte a una sfida: raggiungere il Festival dello Sport da Riva del Garda e dalla Val di Sole, percorrendo gli oltre 50 chilometri attraverso una disciplina a loro scelta tra corsa, arrampicata e windsurf. Ognuno di loro ha potuto contare sul supporto di un campione dello sport trentino, formando così delle coppie rimaste unite in ogni tappa del percorso.
Commenta nella nota Chiara De Pol, Digital Content & Social Media Trentino Marketing: “Lavorare con dei talenti come quelli in AKQA ha reso il lavoro estremamente facile; condividere la medesima visione ed approccio strategico del mondo dell’influencer marketing ha permesso di realizzare in modo agevole e veloce un progetto articolato che vedeva coinvolti diversi protagonisti e location. Il valore aggiunto dato da questa realtà a questo progetto è stato sicuramente il gran lavoro di coordinamento dei diversi partner coinvolti, la proposta creativa che ha permesso di attivare diversi tipi di content creators grazie ai quali il Trentino è stato svelato attraverso molteplici punti di vista”.
Aggiunge Marcello Signore, Influencer Marketing Lead per AKQA Italia: “La sfida in questo progetto è stata trovare un nuovo approccio creativo all’influencer marketing per una realtà come @VisitTrentino che da anni lavora insieme ai creator sul territorio, in maniera eccellente. Abbiamo approfittato quindi della seconda edizione della kermesse per far vivere a tutte le persone coinvolte l’essenza e i valori dello sport attraverso la condivisione sui social media dell’esperienza straordinaria di fare sport con atleti professionisti”.