Interactive

TrenDevice lancia Validato.it, il marketplace C2C italiano per la compravendita di device usati garantiti

TrenDevice, tra i player italiani dell’economia circolare, entra nel mercato dell’usato certificato con il marketplace C2C Validato.it, un servizio destinato a rivoluzionare le transazioni di device usati tra privati che si porrà a garanzia dello scambio dei dispositivi, certificando in dettaglio gli eventuali difetti presenti.

L’acquirente sarà tutelato da una garanzia di 3 mesi sul dispositivo acquistato e potrà utilizzare il metodo di pagamento preferito; il venditore potrà mettere in vendita il proprio usato al prezzo che ritiene più congruo e non dovrà occuparsi di spedizioni o compilazione schede: Validato.it  ritirerà l’usato a domicilio con un corriere espresso assicurato e il  suo team di tecnici si occuperà di ispezionare il device, rilevarne gli eventuali difetti presenti e compilare la scheda prodotto corredata di fotografie dettagliate.

Validato.it mira a offrire un servizio di compravendita dell’usato premium alla platea di clienti non soddisfatta dai siti di aste e annunci generalisti, coniugando, in unica soluzione, risparmio, massimizzazione del valore dell’usato e tranquillità della transazione.

Il nuovo servizio di TrenDevice, basato sull’economia circolare, prevede un revenue model a succes fee sulle transazioni e permetterà, lato acquirente, un ulteriore risparmio medio del 20% rispetto al prodotto ricondizionato e, lato venditore, un ricavo sul proprio usato fino al 50% più elevato rispetto allo storico servizio di instant buying di TrenDevice, indirizzato a chi abbia necessità di monetizzare il device in tempi rapidi.

Alessandro Palmisano, CEO e co-founder di TrenDevice commenta nella nota: “Validato.it è il primo marketplace C2C di device hi-tech nel nostro Paese e siamo convinti che la quota di mercato aggredibile sia molto importante. Il lancio di questa business unit rientra tra gli obiettivi di crescita per linee interne dichiarati in fase di IPO. Quello dei marketplace è un mercato che mostra un’accelerazione vertiginosa: nel Q4 2020 il settore ha registrato un tasso di crescita su base annua dell’81%, più del doppio rispetto al tasso generale degli eCommerce. Ha altresì attirato investimenti di Venture Capital, a livello globale, per circa 28 miliardi di dollari”.