Transfermarkt stringe una nuova partnership con WebAds, concessionaria indipendente di media digitali. Transfermarkt, uno dei siti di calcio più popolari al mondo, ha incaricato WebAds come rappresentante ufficiale per la vendita di media e pubblicità in Italia, Spagna e Paesi Bassi.
Transfermarkt è la principale piattaforma digitale sul calcio per le notizie sui trasferimenti, la valutazione dei giocatori, i fatti, le statistiche. Opera in 14 lingue, raggiunge fino a 40 milioni di appassionati di calcio al mese in tutto il mondo e conta un’ampia community sui social network con oltre 7 milioni di follower. Offre il database calcistico più grande al mondo con tutte le informazioni su giocatori, club e competizioni, nonché una delle più grandi community calcistiche e un‘area giochi per chiunque desideri comunicare e scambiare informazioni.
La piattaforma è stata fondata da Matthias Seidel nel 2001 e ha rafforzato la posizione di Axel Springer facendole assumere un ruolo guida nel mercato sportivo sia cartaceo sia online, da quando è entrato a far parte del suo portafoglio nel 2008.
WebAds offrirà soluzioni pubblicitarie, tra cui contenuti video e rich media, sia attraverso vendita automatizzata sia diretta, per consentire ai brand di connettersi con il pubblico esclusivo di Transfermarkt.