Interactive

Torna l’accoppiata piadina e Squaquerello con l’iniziativa ‘Oggi Piadina!’ di Nonno Nanni. Campagna di comunicazione tra digital, social e attività instore

Anche quest’anno Nonno Nanni celebra l’incontro tra il suo Squaquerello e la piadina: dai primi giorni di maggio fino alla fine del mese, infatti, riparte l’iniziativa ‘Oggi Piadina’, supportata da un’importante campagna di comunicazione che coinvolge le piattaforme social, digital e diverse attività di instore promotion.

L’obiettivo dell’iniziativa è quello di esaltare l’avvolgente cremosità dello Squaquerello Nonno Nanni che trova il suo abbinamento ideale con un classico della nostra cucina, la piadina, attraverso il suggerimento di spunti creativi e originali.

Il ritorno della campagna #OggiPiadina si apre con un video di lancio sui canali social del brand, dove il protagonista indiscusso è lo Squaquerello Nonno Nanni e in cui vengono esaltate le caratteristiche che lo rendono unico e inimitabile: buonissimo, italianissimo e cremosissimo.

Il ricco palinsesto di attività studiato dall’azienda veneta prevede poi tanti altri contenuti digitali e interattivi per veicolare la cremosità e la morbidezza dello Squaquerello, tra cui animazioni e ricette in formato carousel che suggeriscono agli utenti diversi abbinamenti di gusto e li invitano a condividere le proprie ricette di piadine preparate con lo Squaquerello Nonno Nanni.

In sinergia con la campagna digital e social, Nonno Nanni ha previsto diverse in-store promotion nei punti vendita in tutto il territorio nazionale: sono previste aree brandizzate con totem, stopper a scaffale e banchetti personalizzati per veicolare al meglio l’intera iniziativa dedicata allo Squaquerello Nonno Nanni e alla piadina.

Infine quest’anno, per dare maggior risalto all’iniziativa e allo Squaquerello, Nonno Nanni ha ideato un nuovo logo che vede come protagonista proprio lo Squaqurello, accompagnato dal nome della campagna, ‘Oggi Piadina’, e il claim ‘gustosissima!’. Il nuovo logo viene ripreso anche nei contenuti social e digital dell’iniziativa, conferendo all’intera campagna una maggiore distintività.

Credits nuovo logo e campagna social: Voltage.