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Torna la Digital China Week: Alibaba Group, Ant Group, East Media, Italy China Council Foundation e Tencent Cloud uniscono le loro competenze per tre giornate di formazione sul mondo digitale cinese

Dall’8 al 10 novembre, prende il via la seconda edizione della Digital China Week, tre giornate di formazione nelle quali apprendere, da esperti del settore e da aziende presenti sul mercato, preziosi insight per sviluppare un business di successo in Cina.

L’iscrizione all’evento, completamente gratuito e fruibile online, permette ai partecipanti di capire e sfruttare le dinamiche del mercato asiatico grazie ai consigli e pareri di alcuni dei maggiori esperti del settore.

Tra i partner che prendono parte all’iniziativa: East Media, agenzia parte del Gruppo Triboo e specializzata in Digital Marketing ed eCommerce per i mercati asiatici, Italy China Council Foundation, organizzazione che supporta istituzioni e imprese per promuovere gli scambi tra Italia e Cina, e i principali player del mondo del digitale come Alibaba Group, azienda tecnologica che serve quasi un miliardo di consumatori attivi in Cina, Ant Group, proprietario e gestore di Alipay e Alipay+, e Tencent Cloud, un fornitore di servizi cloud leader a livello internazionale che offre un’unica soluzione China Connect alle imprese per espandere le loro attività in Cina senza complicazioni.

Il webinar è dedicato alle aziende interessate a posizionarsi e vendere online in Cina, grazie a uno strategico utilizzo dei social media e del live-streaming, e all’attivazione di Key Opinion Leader per portare il traffico verso l’eCommerce e gli store online.

Emanuele Vitali, co-founder di East Media, commenta nella nota: “Il digitale in Cina rappresenta un imprescindibile stile di vita con piattaforme differenti da quelle occidentali e tendenze che nascono qui prima di altrove: pensiamo al live streaming o al social commerce. East Media è da sempre il punto di riferimento per le aziende italiane che vedono la Cina come un mercato strategico. Un partner certificato dai principali player cinesi, che avvicina i brand al consumatore finale con un team interculturale nelle sedi di Milano e Shanghai”.