Dall’8 al 10 novembre, prende il via la seconda edizione della Digital China Week, tre giornate di formazione nelle quali apprendere, da esperti del settore e da aziende presenti sul mercato, preziosi insight per sviluppare un business di successo in Cina.
L’iscrizione all’evento, completamente gratuito e fruibile online, permette ai partecipanti di capire e sfruttare le dinamiche del mercato asiatico grazie ai consigli e pareri di alcuni dei maggiori esperti del settore.
Tra i partner che prendono parte all’iniziativa: East Media, agenzia parte del Gruppo Triboo e specializzata in Digital Marketing ed eCommerce per i mercati asiatici, Italy China Council Foundation, organizzazione che supporta istituzioni e imprese per promuovere gli scambi tra Italia e Cina, e i principali player del mondo del digitale come Alibaba Group, azienda tecnologica che serve quasi un miliardo di consumatori attivi in Cina, Ant Group, proprietario e gestore di Alipay e Alipay+, e Tencent Cloud, un fornitore di servizi cloud leader a livello internazionale che offre un’unica soluzione China Connect alle imprese per espandere le loro attività in Cina senza complicazioni.
Il webinar è dedicato alle aziende interessate a posizionarsi e vendere online in Cina, grazie a uno strategico utilizzo dei social media e del live-streaming, e all’attivazione di Key Opinion Leader per portare il traffico verso l’eCommerce e gli store online.
Emanuele Vitali, co-founder di East Media, commenta nella nota: “Il digitale in Cina rappresenta un imprescindibile stile di vita con piattaforme differenti da quelle occidentali e tendenze che nascono qui prima di altrove: pensiamo al live streaming o al social commerce. East Media è da sempre il punto di riferimento per le aziende italiane che vedono la Cina come un mercato strategico. Un partner certificato dai principali player cinesi, che avvicina i brand al consumatore finale con un team interculturale nelle sedi di Milano e Shanghai”.