Interactive

Torna il Fantacampionato de La Gazzetta dello Sport, adidas è il Top Sponsor. E arriva il fanta torneo dedicato a creators e communities social

Fantacampionato Creators Cup

Parte la stagione 2023/24 del Fantacampionato della rosea. Come ogni anno i fantallenatori si preparano alla nuova stagione calcistica: da oggi sarà disponibile sul giornale, su gazzetta.it e sull’app Fantacampionato il nuovo listone con tutte le quotazioni dei giocatori di Serie A.

Fantacampionato avrà il montepremi più ricco d’Italia con un valore complessivo di oltre 300 mila euro e duemila premi.  Sono disponibili nuove inedite sfide e giochi che accompagneranno i fantallenatori in attesa dell’inizio del campionato.

Per il primo anno scende in campo al fianco de La Gazzetta dello Sport adidas, che diventa Top Sponsor del Fantacampionato.

La grande novità della nuova stagione sarà la Fantacampionato Creators Cup, il primo fanta-torneo di Gazzetta dedicato a creators e communities social. Si svolgerà durante le prime 5 giornate di campionato e verranno coinvolti oltre 50 tra creators e communities social legate al mondo del calcio e fantacalcio.

Due le classifiche che verranno create: quella privata dove creators e communities si sfideranno tra di loro e quella pubblica dove tutti i fantallenatori potranno iscriversi per sfidare i creators. Giocheranno alla Fantacampionato Creators Cup le communities calcistiche de Gli Autogol, Calciatori Brutti, Chiamarsi Bomber, OCW, la Nazionale Creators, DNA da Bomber e tantissimi creators come Lisa Offside, FiusGamer, Off Samuel, Fubbe, Ilaria Limelli, Crispo, El Italo, Lorenzo Cantarini, Luca Bomber. E ancora tantissime altre communities fantacalcistiche: Fantapazz, FantaBoom, Zona Fanta, Fanta Redazione e molte altre.

Fantacampionato 2023, La Gazzetta dello Sport

Oltre al fanta-torneo tradizionale, e alla modalità Testa a Testa lanciata la scorsa stagione, da quest’anno Fantacampionato include nuove dinamiche di gioco:

FantaDuello: il primo fanta-gioco di Gazzetta live 1 vs 1 gratuito per tutti. Si potrà sfidare il proprio avversario sempre, anche a campionato fermo, basandosi sulle principali statistiche dei calciatori: gol, assist, media voto, fantamedia, popolarità, quotazione, minutaggio.

Vuoi diventare il miglior fanta-direttore sportivo? È attivo fino a fine agosto Fantamarket; il nuovo fantagioco sul calciomercato in cui, ogni settimana provare a indovinare i principali trasferimenti.

Arriva anche Fanta5 la nuova modalità di gioco in cui si potrà schierare ogni giornata una squadra di 5 calciatori, che dovranno essere utilizzati una volta a girone, senza limiti di budget.

La nuova stagione è stata inaugurata ieri durante la Fantacampionato Night, presso l’Headquarter Sisal di Milano. La serata è stata presentata da Lisa Offside, con la straordinaria partecipazione de Gli Autogol.

Partecipare al Fantacampionato è semplice: basterà abbonarsi al sito fantacampionato.gazzetta.it o tramite l’app, creare la propria squadra e competere nel torneo nazionale dedicato a tutti coloro che vogliono mettersi alla prova e sfidare i migliori fantallenatori d’Italia. Si potranno attivare due differenti abbonamenti:

  • Il pacchetto FULL, al prezzo di 29,99€ l’anno, che include l’accesso ai contenuti premium, la partecipazione a Fantacampionato con 1 squadra e agli altri 4 fanta-giochi con premi ogni settimana.
  • Il pacchetto PRO, al prezzo di 59,99€ l’anno che include l’accesso ai contenuti premium, la partecipazione a Fantacampionato con 3 squadre e agli altri 4 fanta-giochi con premi ogni settimana.

Incluso per tutti gli abbonati al Fantacampionato anche un anno di abbonamento a G+ per leggere tutti i contenuti di gazzetta.it senza limiti.