Il prossimo 4 aprile 2024 presso Palazzo Mezzanotte a Milano torna AI Forum, il più grande e significativo appuntamento italiano in ambito Artificial Intelligence dedicato al mondo delle imprese, giunto già alla sesta edizione. A organizzare l’evento è AIxIA, Associazione Italiana per l’Intelligenza Artificiale, associazione di riferimento nel settore con oltre 1500 associati, fondata nel 1988 con l’obiettivo di aumentare la consapevolezza pubblica dell’Intelligenza Artificiale, incoraggiarne l’insegnamento e promuoverne la ricerca fondazionale e applicata.
AI Forum è un’occasione per comprendere a fondo la discontinuità tecnologica più impattante dell’ultimo decennio, un fenomeno che chief digital officer, chief digital information officer con manager e imprenditori non possono sottovalutare se vogliono cogliere le sfide e le possibilità di una ‘disruption’ che è ormai sotto gli occhi di tutti. Secondo i dati del Politecnico di Milano, questo mercato ha superato i 500 milioni di euro di valore nel 2023, con una crescita a doppia cifra e le previsioni per il futuro sono altrettanto positive.
L’appuntamento del 2024 prevede una conferenza plenaria cui si affiancheranno dei workshop tematici e un’area espositiva, insieme a una sessione di pitch per le startup. Il focus sarà posto sulle tecniche di AI generativa, diventate estremamente popolari negli ultimi mesi in considerazione del loro potenziale impatto sulle attività delle aziende e sullo sviluppo della nostra società.
AI Forum offrirà una importante vetrina alle tech company partner dell’iniziativa per illustrare le proprie soluzioni, tecnologie e strategie a una platea di oltre mille manager.
Digital Events e The Innovation Group, per il sesto anno sono i partner di questo progetto per lo sviluppo di contenuti, delle relazioni e l’organizzazione.