Interactive

Torcha conferma il piano di sviluppo e rafforza l’organico. Paola Passoni è la nuova Chief Strategy Officer

Paola Passoni e Marco Cortasegna, Torcha
Paola Passoni e Marco Cortasegna, Torcha

Torcha, il progetto editoriale attivo sui social fondato da Marco Cartasegna, annuncia un piano di rafforzamento del proprio organico a partire dalla new entry Paola Passoni.

“Il mercato è ormai pronto per comprendere quanto i brand hanno necessità di assumere quel ruolo sociale che le nuove generazioni chiedono loro. Ora credo sia arrivato il momento di spingere sull’acceleratore e proprio questa consapevolezza mi ha portato oggi in Torcha, punto di riferimento di Millennials e GenZ su attualità e temi di grande rilevanza per queste generazioni”, commenta nella nota Paola Passoni. “I brand che avranno il desiderio di assumere questo ruolo sociale troveranno in Torcha il corretto contesto in cui far nascere e far crescere una relazione duratura con il potenziale target. La nomina a Chief Strategy Officer mi riempie di profondo orgoglio, credo fortemente nel progetto Torcha la cui mission è fornire ai suoi lettori gli strumenti per guardare la realtà con spirito critico e costruirsi un’opinione in modo autonomo. Il mio obiettivo sarà portare visione strategica e un approccio al business concreto all’interno di un ambiente estremamente stimolante lavorando con impegno e determinazione a favore dei risultati e della cultura aziendale unitamente a passione ed entusiasmo che mi accompagnano sempre in ogni mia esperienza”.

Passoni lavorerà a stretto contatto con Marco Cartasegna, CEO e Founder di Torcha, e Sabrina Chetta, Chief Operating Officer. Nei suoi 21 anni di esperienza nel mondo della comunicazione, Passoni ha lavorato in diverse realtà, tra cui MagicBox Entertainment e dentsu solo per citarne alcune, offrendole la possibilità di accumulare un ventaglio di competenze variegate come l’ideazione creativa di format, l’execution dei contenuti costruendo anche un rilevante background nell’Entertainment Industry legato alla fase di pitch a broadcasters e case di produzione, alla content strategy sia in termini di progettazione che di produzione esecutiva e distribuzione.

Come preannunciato a fine 2022, Torcha conferma il piano di sviluppo in corso implementando in modo crescente il branded entertainment all’interno della strategia di marketing.

“L’ingresso di Paola rappresenta un ulteriore step nella crescita di Torcha. L’aumento di capitale realizzato in autunno aveva l’obiettivo principale di posizionarci come uno dei principali player sul mercato in grado di offrire ai brand un canale di comunicazione credibile per arrivare a Millennials e GenZ. Attraverso l’arrivo di professionisti di altissimo livello come Paola Passoni stiamo realizzando questo obiettivo”.