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Together si conferma partner strategico, creativo e media della SSML Carlo Bo in sinergia con ZooCom e ScuolaZoo. Spotify, Twitch e TikTok come nuovi touchpoint per la Gen Z

La togetherness tra la SSML Carlo Bo e Together, agenzia di comunicazione integrata del gruppo OneDay, continua nel 2021 per scrivere insieme un nuovo anno ricco di iniziative e novità. Together si conferma infatti partner strategico, creativo e media e per il nuovo anno ha disegnato una nuova togetherness strategy per avvicinare ancora di più SSML Carlo Bo e i futuri studenti: chi sceglie di studiare alla Carlo Bo vuole vivere in un mondo senza confini.

I diversi percorsi di studio sono infatti pensati per dare a ogni studente gli strumenti per dialogare, tradurre e mediare con tutto il mondo. La strategia diventa creatività con una campagna di neologismi: Francilterra, Cinalia e Italussia diventano veri e propri esempi di togetherness in un mondo senza confini.

L’uso della plastilina come trattamento visivo rafforza l’idea di un mondo sempre più fluido che, grazie alla mediazione linguistica, può riscrivere e ridisegnare i confini, i rapporti e le opportunità in tanti e diversi paesi del mondo. La plastilina permette infatti nuove unioni e nuove prospettive e, insieme al linguaggio, abilita la Carlo Bo a un tono di voce più fresco e impattante.

Un mondo senza confini anche dal punto di vista media: la campagna sarà online su tutti i canali digital del brand come Youtube, Instagram e Facebook, ma diventa anche una campagna display e, in più, approda su un canale strategico per la GenZ come TikTok. Con Together, SSML Carlo Bo supera per la prima volta anche i confini dell’audio con una campagna multisoggetto su Spotify.

Una media strategy firmata Together che accompagna i futuri studenti in un percorso full funnel dall’awareness della scuola e dei nuovi percorsi di studi fino alla conversion sui cui l’agenzia viene misurata: le iscrizioni agli Open Day, ma soprattutto quelle ai corsi veri e propri.

In questo percorso si inserisce un’altra grande novità: Together sta realizzando il nuovo sito della SSML Carlo Bo, touchpoint strategico per tutte le fasi del percorso, dall’atterraggio degli studenti nelle prime ricerche, all’approfondimento dei percorsi di studi, fino alle lead per le iscrizioni. Ma anche un luogo dove tutte le personas della scuola si incontrano: futuri studenti, studenti frequentanti e professori.

Nel 2021 SSML Carlo Bo prosegue e rinforza anche la partnership con ZooCom, creative media agency 100% GenZ che, partendo dal nuovo concept strategico-creativo ha disegnato la nuova strategia di contenuti con la community ScuolaZoo per raccontare i plus della Scuola, generare buzz e conversazione attorno alla figura del mediatore linguistico e portare iscritti agli eventi di orientamento.

Il progetto interamente ideato e sviluppato da ZooCom quest’anno sarà ancora più ricco: 100% social always on, produzioni ad hoc e la presenza di tutti i canali del mediabrand ScuolaZoo: non solo Instagram ma anche TikTok, Twitch e Spotify.

Il 2021 sarà per la SSML Carlo Bo anche l’anno di un anniversario molto importante: la Fondazione Scuola Superiore per Interpreti e Traduttori, di cui la SSML Carlo Bo è la realtà operativa, compie 70 anni. Per celebrare l’evento, Together ha ideato un contestIl mondo in 208 parole”, con cui chiederà ai ragazzi di identificare la propria “parola senza confini”. Le prime 208 parole selezionate faranno parte di un wall che un calligrafo trasformerà in un’opera d’arte su un muro della scuola per ricordare a studenti e professori l’heritage che in 70 anni la Carlo Bo ha creato e continua a rappresentare a livello nazionale.

“Siamo orgogliosi di proseguire il nostro percorso di collaborazione con la SSML Carlo Bo, iniziato lo scorso anno in un contesto di profonda trasformazione per il mondo didattico”, racconta nella nota Tommaso Ricci, Chief Business Officer di Together. “Guardiamo al 2021 forti di una relazione costruita sulla fiducia reciproca, valori condivisi e orientamento ai risultati, che sono certo ci permetteranno di toglierci tante nuove soddisfazioni insieme”.

CREDIT

Together

Chief Strategy & Creative Officer: Fabio Padoan

Chief Business Officer: Tommaso Ricci

Human Experience Strategist: Antonio Langella

Data Analyst & Insight Explorer: Raffaele Liccardi

Senior Copywriter & Creative Supervisor: Valentina Barone

Copywriter: Andea Pinotti

Art Director: Simone De Nigris, Enrico Mascarà

Video Specialist: Miriam Ottina

Junior Video Editor: Eleonora Caminiti

Account: Valentina Malandra

Media Lead: Michele Baldari

Junior Social Media Manager: Francesco Pio Liscio

Junior Biddable: Giovanna Stelitano

Junior Community Manager: Amelie Germano

ZooCom

Creative Strategy Manager: Greta Santi

Account Specialist: Alessia Colombo

Client Partner: Giulia Colombo

 

 

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